Scopriamo dove si trova il ristorante di Vissani e quanto costa un pasto presso “Casa Vissani”, tra i due stelle più “economici”.
Al di là dell’ironia del titolo, un pasto presso il ristorante del famoso chef stellato è alla portata di tutti. Se quindi vi state chiedendo quanto costa mangiare da Gianfranco Vissani, sappiate che lo chef ha studiato diverse proposte, alcune delle quali davvero imperdibili. Ecco quello che dovreste sapere per organizzare il pranzo (o la cena) perfetti.
Quanto costa mangiare nel ristorante di Vissani
Gianfranco Vissani è il propietario di un ristorante, Casa Vissani, a Baschi tra le magnifiche colline dell’Umbria. Dopo l’istituto alberghiero inizia subito a lavorare in diversi ristoranti italiani ed esteri ma è grazie alla televisione che si fa conoscere al grande pubblico. Lo vediamo a Unomattina, Domenica in e Linea Verde ma è come giudice de La prova del cuoco che comincia a far parlare di sé. I suoi modi schietti, talvolta bruschi, non lasciano certo indifferenti.
Casa Vissani però è il suo luogo del cuore che, come lascia intuire il nome, accoglie gli ospiti come in una casa. A conduzione prettamente familiare, vanta numerose proposte che rendono l’esperienza abbordabile quasi a tutte le tasche.
I menù di Vissani
I menù proposti dal ristoranti sono diversi e piuttosto articolati. Ecco nel dettaglio quanto costa un pranzo o una cena da Vissani.
- Primo livello è costituito da quattro pietanze e viene proposto a 130 euro a persona;
- Secondo livello: è costituito da sei pietanze e viene proposto a 180 euro a persona.
- Terzo livello con le sue nove pietanze è in carta a 250 euro a persona e con un supplemento di 30 euro permette di degustare scegliere un’ampia gamma di formaggi;
- Proposta Contatto prevede tre portate con vino abbinato da scegliere sul listino e il prezzo è di 90 euro a persona.
- Proposta Contatto Lunch prevede due portate salate, un calice di vino e un dolce della casa al costo di 55 euro a persona.
Ci sono proposte stagionali e menù a tema che hanno come unico scopo quello di offrire al cliente un’esperienza unica dove i sapori della tradizione umbra si fondono con le esperienze maturate negli anni dallo chef.