L’apertura del locale in Italia è confermata per il prossimo anno, ma ora ci si chiede quanto costerà mangiare nel nuovo ristorante di chef Nusret a Milano.

Nusret Gökçe, famoso e apprezzato cuoco di origini turche, è conosciuto in tutto il mondo come Salt Bae. Tutti lo ricordano per il suo iconico gesto di salare carne e pietanze varie. Lo chef fa cadere i granelli di sale dalle dita, facendoli rimbalzare sul gomito prima che possano arrivare sulla carne. In poco tempo, Nusret ha creato un vero e proprio impero, aprendo ristoranti in tutto il mondo. Adesso, è arrivato il momento dell’Italia, in cui il format di ristorazione dello chef approderà presto. Sui social, infatti, Salt Bae ha fatto sapere quando arriverà in territorio italiano. Ma la domanda principale rimane: quanto costerà mangiare nel nuovo ristorante di chef Nusret a Milano?

Quanto costerà mangiare nel nuovo ristorante di chef Nusret a Milano
Quanto costerà mangiare nel nuovo ristorante di chef Nusret a Milano

Ma quanto costerà mangiare nel nuovo ristorante di chef Nusret a Milano?

I prezzi ufficiali del menù del suo ristorante, ovviamente, non sono ancora noti. Tuttavia, possiamo facilmente dedurli valutando quelli proposti negli altri locali, sparsi nel mondo, dello chef. In questi ristoranti, gli standard non sono accessibili a tutti, anzi. L’elevato costo di un’esperienza nei suoi locali è noto ovunque e, in parte giustificato dalla grande fama del cuoco stesso. Chi ha già mangiato i suoi piatti, inoltre, conferma la notevole qualità della carne servita; tuttavia, preparatevi a prezzi davvero da capo giro.

Come pesare la pasta
e il riso senza bilancia?

Nel menù del ristorante italiano ci sarà, come piatto di punta, la Golden Giant Tomahawk; si tratta di una bistecca extralarge avvolta in una foglia d’oro, che in Inghilterra ha un costo di 1.450 sterline (più di 1.650 euro). A scoraggiare molti dei curiosi, poi, sono anche piatti semplici ma ugualmente costosi. Se nel ristorante di chef Nusret volete gustare una lattina di coca cola e un hamburger, il prezzo è di 109 sterline, ovvero circa 124 euro.

Quando arriverà il locale italiano di chef Nusret

La notizia è molto recente e il principale indizio arriva proprio dai social. Su Instagram, l’account ufficiale del cuoco turco ha risposto a una domanda fatta da @milanohafame; in questo modo, ha fatto sapere a tutti quando aprirà il nuovo locale a Milano. L’apertura, infatti, è prevista per il 2023. Tra non molto, anche gli italiani potranno sperimentare la proposta culinaria dello chef Salt Bae. Tuttavia, bisogna prima valutare il menù corredato dei prezzi, per vedere chi potrà realmente permettersi un pranzo o una cena in questo posto.

Se siete appassionati di ristorazione, seguite tutte le regole su come recensire un ristorante.

Riproduzione riservata © 2024 - PC

ultimo aggiornamento: 23-10-2022


Torta paradiso: una coccola delicata al mattino o a merenda

Sapete già quali sono gli elettrodomestici che consumano di più?