Nasce Radio Food Live: un progetto editoriale in radio dedicato alla ristorazione, al buon cibo e all’ottimo vino, ideato da tre amici!
È on air da qualche giorno e si chiama Radio Food Live: il progetto radio dedicato alla buona cucina, alla ristorazione di ogni genere e al vino. È nato in sostegno del mondo enogastronomico ed è stato ideato da tre amici appassionati del mangiar bene. Inoltre l’idea è sostenuta dai professionisti del settore, con lo scopo di dar visibilità ai temi più caldi.
L’idea è nata da Luca Sessa e Andrea Febo, i quali si sono incontrati per scambiare qualche chiacchiera. Subito hanno affrontato il discorso di una passione in comune, cioè quella del cibo, così hanno iniziato a parlare degli ultimi assaggi che avevano fatto e delle cene nei migliori ristoranti. E ben presto è nata l’iniziativa…
Radio Food Live: la radio dedicata agli amanti della cucina!
Luca è un giornalista e speaker radiofonico, mentre Andrea è un food writer, in comune hanno la passione per il buon cibo, per i viaggi e insieme hanno condiviso molte esperienze. Così ben presto, dopo poche chiacchiere, è nata l’idea. Si tratta di un’emittente radiofonica pensata per tutti gli amanti del genere che dopo un anno dall’idea ha preso il volo.
Luca Latini è la terza mente del progetto, si tratta di una psicologo che si occupa di progetti alimentari. Questa radio è la prima ad avere come obiettivo il parlare del cibo, ma anche di educazione alimentare. In più verranno raccontati viaggi alla scoperta dei sapori, le aperture dei nuovi locali e molto altro.
Durante il talk in radio andranno in onda confronti, racconti e recensioni in ambito enogastronomico. L’obiettivo finale del progetto è quello di: “Restituire la verità al mondo del cibo. Naturalmente, con la giusta dose di arroganza intellettuale“, hanno dichiarato gli ideatori.
Fonte foto: https://www.instagram.com/lukasessa/
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.