Il nuovo trend culinario è il ramen alla birra, una novità che unisce la cucina orientale alle tradizioni occidentali. In più ha avuto molto successo anche sui social network!

Le novità in fatto di cucina sono sempre in aumento e anche quelle stravaganti non si fanno desiderare. È la volta del ramen alla birra, un trend che arriva dai paesi asiatici, che ha lasciato gli europei a bocca aperta, ma che sta spopolando sui social network.

Il nuovo piatto, o forse bicchiere, perché è lì che viene servito, si sta facendo strada nei ristoranti etnici, ma anche su Instagram, dove foto e video sono in continuo aumento. Quindi questa volta l’unione è stata fatta tra la cucina tipica giapponese, con la tanto amata birra europea.

Ramen giapponese alla birra: tutto sulla novità!

L’idea di unire Oriente e Occidente questa volta è stata elevata ai massimi livelli con il ramen alla birra, o sarebbe meglio dire: ramen nella birra. Perché in fondo è di questo che si tratta. I famosi spaghetti giapponesi, fortunatamente non vengono accompagnati alla birra, bensì vengono serviti all’interno di un boccale di questa bevanda.

Sono accompagnati dal loro classico brodo di bonito, ovvero un brodo ottenuto dal tonnetto striato essiccato per questo motivo sembra che siano immersi nella birra. C’è un altro aspetto che fa ricordare la bevanda: la schiuma bianca che si crea in superficie. Si tratta di albume d’uovo mischiato alla gelatina.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da NowThis Food (@nowthisfood) in data:

Come è nata l’idea del ramen alla birra?

Julia Kubotani è la proprietaria di un ristorante di Vancouver ed è colei che ha ideato l’idea del ramen.

In merito avrebbe raccontato: “D’estate a Vancouver c’è un caldo torrido, e ricordo questo giorno in particolare in cui avrei desiderato soltanto una bella birra ghiacciata. E l’ultima cosa che ho pensato è stata ‘perché non una birra fresca con del ramen?

Ultimamente le novità in fatto alimentari bizzarre e stravaganti sono sempre più in aumento, come per esempio il Bacio Perugina rosa, il gelato Unicornetto di Algida, la pizza arcobaleno con i glitter… e molto altro!

Fonte foto: https://www.instagram.com/_maanthony/

Il ricettario d’autunno per piatti gustosi e profumati


Arriva il nuovo Bacio Perugina più romantico che ci sia… È rosa!

NYC Pizza Run: la corsa durante la quale si mangia la pizza!