Bread bar: la panetteria e la pasticceria si incontrano!

Bread bar è la nuova moda che sta spopolando per soddisfare sempre di più l’esigenza del cliente. La pasticceria e la panetteria si incontrano in un unico locale!

Una nuova unione sta portando ad una rivoluzione sul campo alimentare: si tratta delle Bread bar, ovvero le pasticcerie unite alle panetterie. Le abitudini alimentari e i bisogni della società sono cambiati, quindi arriva questa rivoluzione.

Sono tante le pasticcerie che ultimamente hanno deciso di cambiare, seguendo le esigenze del cliente. Si torna indietro, perché già negli anni 50′ era possibile acquistare la brioche e il pane nello stesso posto, ma con uno sguardo al futuro. In seguito le due figure professionali hanno spiccato il volo separandosi, adesso tornano a lavorare insieme.

Bread bar: panetterie e pasticceria si uniscono!

Per le panetterie e le pasticcerie è sempre più difficile essere competitive e differenziarsi, quindi è giunto il momento di unire le forze per dare un prodotto di qualità migliore ed agevolare la comodità del cliente.

I locali diventano attività ristorative vere e proprie, grazie alla collaborazione di due mansioni. I Bread bar offrono ai clienti pasti che vanno dalla colazione, al pranzo, alla merenda, alla cena e nello stesso luogo è possibile acquistare i prodotti da forno da portare a casa.

Bread Bar
Fonte foto: https://pixabay.com/it/cibo-dessert-pasticceria-rinfreschi-3249174/

Onelio Napoletani della Confederazione dei pasticceri italiani avrebbe spiegato: “Molte panetterie hanno cominciato a panificare diverse farine italiane e grani come l’orzo, il farro o il grano saraceno e a utilizzare il lievito madre. In questo modo panetterie e pasticcerie tornano a differenziarsi dalla grande distribuzione e a esercitare un appeal su quella parte della clientela attenta al lato qualitativo“.

Da ora in poi nelle panetterie sarà possibile anche avere un momento conviviale, prendere un caffè o degustare un buon piatto. Non è l’unica novità che ha un retroscena dal passato, infatti sono sempre di più i forni collettivi che stanno riaprendo. Ovvero i luoghi in cui è possibile andare a cuocere il proprio pane fatto in casa, come una volta.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/cibo-dessert-pasticceria-rinfreschi-3249174/

Aggiungi al ricettario

ultimo aggiornamento: 13-09-2018

X