Spiedini di pollo impanati, un secondo semplice veloce

Spiedini di pollo impanati ricetta perfetta per preparare un secondo piatto gustoso e saporito in poco tempo. Ottimi anche accompagnati da verdure grigliate o patate arrosto.

Se siete alla ricerca di un secondo semplice e veloce da preparare la ricetta degli spiedini di pollo impanati è quel che fa per voi. Si preparano in pochissimo tempo e anche il tempo di cottura è veramente poco. La carne di pollo è molto economica e si presta a numerosissime preparazioni.

Se volete renderli ancora più gustosi vi consiglio di aggiungere al mix per l’impanatura delle spezie come curry, cumino o paprika in polvere.

Ingredienti per preparare gli spiedini di carne impanati al forno (per 4 persone)

  • 1 petto di pollo
  • pane grattugiato q.b.
  • sale q.b.
  • pepe nero q.b.
  • prezzemolo o altre erbe aromatiche q.b.
  • olio extravergine di oliva q.b.

DIFFICOLTA’: 1 | TEMPO DI COTTURA: 15′ | TEMPO DI PREPARAZIONE: 20’+ il tempo di riposo della carne

Spiedini di pollo impanati
Fonte foto: https://www.flickr.com/photos/stevendepolo/

Preparazione degli spiedini di pollo impanati al forno

Per preparare gli spiedini di pollo al forno iniziate pulendo accuratamente il petto di pollo poi tagliatelo a cubetti non troppo piccoli e più o meno delle stesse dimensioni. Trasferite i cubetti in una ciotola capiente e condite con olio, sale e pepe. Lasciate riposare in frigorifero per mezz’ora.

Nel frattempo preparate l’impanatura mescolando il pangrattato con un po’ di olio e il prezzemolo tritato. Riprendete la carne, passate i cubetti di pollo nel pangrattato e infilzate negli stecchini formando gli spiedini. Proseguite in questo modo fino a terminare gli ingredienti a vostra disposizione.

Trasferite gli spiedini su di una teglia foderata con carta da forno. Infornate in forno già caldo a 180° e fate cuocere per 15 minuti o comunque fino completa doratura.

Girate gli spiedini a metà cottura in modo da ottenere una perfetta doratura da entrambi i lati. Sfornate e servite. Buon appetito!

Se questa ricetta vi è piaciuta potete provare anche gli spiedini di pollo, gamberi e verdure.

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/303570831107602630/

ultimo aggiornamento: 11-10-2017

Elisa Melandri

X