Ingredienti:
• 50 g di albumi
• 280 g di zucchero a velo
• 1 cucchiaio di succo di limone
difficoltà: facile
persone: 6
preparazione: 3 min
cottura: 2 min

La ghiaccia reale con il Bimby è una ricetta semplice. Prepariamola insieme per ottenere una glassa per biscotti davvero speciale.

Realizzare una ghiaccia reale con il Bimby, significa dar vita a una ricetta veloce con la quale decorare dolci e biscotti di ogni tipo. Si tratta, infatti, di una delle ricette per Bimby più immediate che ci siano e al contempo in grado di fornire un vero e proprio supporto durante la preparazione di torte di compleanno o di dolci da condividere con i propri cari.

Grazie alla glassa reale con il Bimby, rendere ogni preparazione casalinga ancora più bella sarà infatti semplicissimo e persino divertente. Scopriamo, quindi, come preparare la ghiaccia reale in modo davvero rapido.

10 ricette per arrivare pronti alla prova costume

ghiaccia reale bimby
ghiaccia reale bimby

Preparazione della ricetta della ghiaccia reale con il Bimby

  1. Iniziate prendendo il Bimby, posizionando la farfalla e versando nel boccale gli albumi (preferibilmente pastorizzati) e il succo di limone.
  2. Montate il tutto a velocità 4 e a 37°C per 2 minuti.
  3. Trascorso il tempo, smontate la farfalla e aggiungete lo zucchero a velo lavorando il tutto per altri 2 minuti ma a velocità 3.
  4. Riaprite il Bimby e prelevate la ghiaccia reale per decorare biscotti e torte, il tutto avendo cura di conservarla per bene fino al momento dell’utilizzo. A contatto con l’aria, infatti, pur impiegandoci diverse ore, tende a seccarsi.

Questa è la ricetta per ottenere una perfetta glassa bianca con il Bimby. Per una ghiaccia reale con il Bimby colorata è invece necessario aggiungere del colorante. Per farlo basta seguire la ricetta sopra indicata e, una volta pronta la glassa, dividerla in tante ciotoline per quanti colori si desiderano ottenere. Fatto ciò basterà aggiungere una punta di colorante alimentare (in alcuni casi bastano anche delle semplici spezie come, ad esempio, la curcuma) e mescolare. Così facendo si darà vita a tutti i colori possibili.

Conservazione

Per conservare al meglio la ghiaccia reale, il consiglio è quella di versarla nelle sac a poche e di chiuderle per bene. In questo modo, se ben riposta in frigorifero, si manterrà anche oltre un mese.

Se questa ricetta vi è piaciuta, provate anche quella della torta con panna!

0/5 (0 Reviews)

Clicca qui per seguire Primo Chef su Instagram
Clicca qui per seguire Primo Chef su TikTok
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per seguire Primo Chef su Twitter

Riproduzione riservata © 2022 - PC

Ricette Bimby

ultimo aggiornamento: 07-07-2022


Dei soffici muffin pere e cioccolato senza glutine da fare in 15 minuti!

La ricetta leggera e croccante della focaccia di farro