Bignè con crema e mandorle: veloci e golosi

Deliziamoci con un dessert capace a dir poco di suscitare la golosità di tutti i vostri ospiti: i bignè con crema e mandorle.

chiudi

Caricamento Player...

Prepariamo oggi un dessert invitante e delizioso che catturerà l’attenzione sia dei grandi che dei piccoli: i bignè con crema e mandorle. Vediamo come realizzarli alla perfezione facendo leccare i baffi ai nostri ospiti. Non potranno fare a meno di resistere al richiamo di un dolcetto classico ma di sicuro effetto e attrattiva, grazie alla presenza della crema che piace sempre a tutti.

Ingredienti per preparare i bignè alla crema e mandorle (per 4 persone)

  • 75 gr di bignè pronti
  • 4 tuorli
  • 150 gr di zucchero
  • 500 ml di latte
  • 4 cucchiai di fecola di patate
  • 1 stecca di vaniglia
  • 2 cucchiai di mandorle a lamelle

DIFFICOLTA’: 1 | TEMPO DI COTTURA: 10′ | TEMPO DI PREPARAZIONE: 20′

Bignè con crema e mandorle
Fonte foto: https://it.pinterest.com/ricettesardegna/

Preparazione: come fare i bignè con crema e mandorle

Per preparare i vostri bignè con crema e mandorle, scaldate il latte con la vaniglia tagliata in 3 parti. Il latte non deve bollire del tutto ma solo iniziare l’ebollizione. Sbattete i tuorli in una casseruola con lo zucchero per 3 minuti usando una frusta.

Unite la fecola senza smettere di mescolare. Incorporate il latte tiepido dopo aver tolto la stecca di vaniglia e continuate a mescolare con la frusta a mano o con un cucchiaio di legno. Ponete la casseruola sul fuoco e fate addensare la crema per 8 minuti, continuando a mescolare con un cucchiaio di legno. La crema deve arrivare a bollore.

Continuate a cuocerla per 2 minuti a fuoco basso mescolando. Lasciate raffreddare. Tagliate ogni bignè in due parti con un taglio orizzontale. Farciteli con la crema pasticcera aiutandovi con un cucchiaino. Spolverizzate metà lamelle di mandorle sulla crema. Rinchiudete i bignè, premendo leggermente con le dita. Mettete le lamelle di mandorle rimaste sulla crema, utilizzandone due per ogni bignè.

Se avete amato questa ricetta dei bignè dolci, provate a preparare anche i buonissimi bignè salati con mousse al radicchio e formaggi.

BUON APPETITO!

Fonte foto: https://it.pinterest.com/ricettesardegna/

Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!