Ingredienti:
• 200 g di mozzarella di bufala
• 30 g di rucola fresca
• latte intero q.b.
• 1 cucchiaio di parmigiano
• 6 pomodorini
• il succo di mezzo limone
• olio extravergine di oliva q.b.
• sale q.b.
• pepe q.b.
difficoltà: facile
persone: 4
preparazione: 20 min
cottura: 00 min

Bicchierini di mousse di bufala e rucola: un antipasto fresco, perfetto per aprire le vostre cene o per un aperitivo tra amici.

I bicchierini di mousse di bufala e rucola sono perfetti per chi è alla ricerca di antipasti sfiziosi per arricchire i propri menù estivi veloci. Gli antipasti monoporzione sono tra le idee di cucina più in voga per l’estate e questi antipasti semplici sono perfetti anche per chi ha poca manualità in cucina o semplicemente poco tempo da trascorrere tra forchette coltelli. Vi consiglio di conservare i bicchierini di mousse in frigorifero fino al momento di servirli.

9 ricette autunnalli per la tua tavola

Bicchierini con mousse di bufala
Bicchierini con mousse di bufala

Preparazione dei bicchierini di mousse di bufala per antipasti freddi

  1. Per preparare i bicchierini di mousse salate iniziate tagliando la mozzarella a cubetti poi ponetela in un bicchiere dai bordi alti e frullate con l’aiuto di un frullatore ad immersione.
  2. Unite tanto latte intero quanto necessario per ottenere una mousse densa e omogenea.
  3. Dividete la mousse di bufala sul fondo di quattro bicchierini monoporzione e preparate la salsa alla rucola: ponete nel bicchiere utilizzato in precedenza la rucola, il succo di limone, olio di oliva, parmigiano e sale. Frullate anche in questo caso fino a quando non avrete ottenuto una salsa omogenea.
  4. Distribuite la salsa alla rucola nei quattro bicchierini e terminate decorando con i pomodorini tagliati e conditi con qualche foglia di rucola, sale, olio e pepe a piacere.
  5. Conservate in frigorifero fino al momento di servire i vostri antipasti sfiziosi. Buon appetito.

Se questa ricetta vi è piaciuta potete provare anche quella per preparare la caprese di mozzarella di bufala.

Conservazione

Questi bicchierini salati consigliamo di gustarli appena pronti e massimo poche ore dopo la sua realizzazione. Sconsigliamo invece la congelazione in freezer.

3.5/5 (2 Reviews)

I cake pops di Halloween sono spaventosamente buoni!

Pasta fillo: la ricetta e come utilizzarla per golosi dessert (e non solo)