Bicchierini di mousse di bufala e rucola: un antipasto fresco, perfetto per aprire le vostre cene o per un aperitivo tra amici.
I bicchierini di mousse di bufala e rucola sono perfetti per chi è alla ricerca di antipasti sfiziosi per arricchire i propri menù estivi veloci. Gli antipasti monoporzione sono tra le idee di cucina più in voga per l’estate e questi antipasti semplici sono perfetti anche per chi ha poca manualità in cucina o semplicemente poco tempo da trascorrere tra forchette coltelli. Vi consiglio di conservare i bicchierini di mousse in frigorifero fino al momento di servirli.
Preparazione dei bicchierini di mousse di bufala per antipasti freddi
- Per preparare i bicchierini di mousse salate iniziate tagliando la mozzarella a cubetti poi ponetela in un bicchiere dai bordi alti e frullate con l’aiuto di un frullatore ad immersione.
- Unite tanto latte intero quanto necessario per ottenere una mousse densa e omogenea.
- Dividete la mousse di bufala sul fondo di quattro bicchierini monoporzione e preparate la salsa alla rucola: ponete nel bicchiere utilizzato in precedenza la rucola, il succo di limone, olio di oliva, parmigiano e sale. Frullate anche in questo caso fino a quando non avrete ottenuto una salsa omogenea.
- Distribuite la salsa alla rucola nei quattro bicchierini e terminate decorando con i pomodorini tagliati e conditi con qualche foglia di rucola, sale, olio e pepe a piacere.
- Conservate in frigorifero fino al momento di servire i vostri antipasti sfiziosi. Buon appetito.
Se questa ricetta vi è piaciuta potete provare anche quella per preparare la caprese di mozzarella di bufala.
Conservazione
Questi bicchierini salati consigliamo di gustarli appena pronti e massimo poche ore dopo la sua realizzazione. Sconsigliamo invece la congelazione in freezer.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.