Panna cotta ai cachi: dolce facile e veloce a base di panna e cachi per un perfetto dessert autunnale, ecco come si prepara!
Avete voglia di un dolce autunnale a base di frutta di stagione? Ecco come preparare una golosa panna cotta ai cachi su base di panna e zucchero, perfetta come fine pasto o per una merenda diversa dal solito. La preparazione è piuttosto semplice e l’unico “problema” sarà resistere e attendere il raffreddamento in frigorifero prima di servire il vostro dolce.
Come si fa la panna cotta ai cachi
- Iniziate sbucciando i frutti, tagliateli a pezzi e metteteli direttamente nel bicchiere del frullatore. Frullate in modo da ottenere una salsa cremosa e fluida.
- Ammollate i fogli di gelatina in acqua fredda. Strizzate la gelatina e unite una parte alla crema di cachi e l’altra nella panna.
- Versatevi nei pirottini della panna cotta uno strato di purea di cachi. Trasferite in frigo e lasciate riposare per un paio d’ore (se avete poco tempo potete metterla in freezer).
- Nel frattempo ponete la panna e lo zucchero in un pentolino. Ponete sul fuoco e lasciate cuocere a fuoco basso in modo da sciogliere lo zucchero.
- Aggiungete il resto della gelatina al composto di panna e zucchero, mescolate bene e riprendete gli dal frigo (o congelatore).
- Versate sulla purea di cachi la crema alla panna e trasferite in frigorifero per 5-6 ore. Trascorso il tempo di riposo capovolgete gli stampi su di un vassoio o piatto da portata e sformate oppure gustate così com’è!
In alternativa, vi consigliamo di provare l’insalata di cachi e melagrana.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.