Ingredienti:
• 3 cachi vaniglia
• 200 g di panna da montare
• 3 fogli di gelatina alimentare
• 50 g di zucchero
difficoltà: facile
persone: 4
preparazione: 20 min
cottura: 5 min

Panna cotta ai cachi: dolce facile e veloce a base di panna e cachi per un perfetto dessert autunnale, ecco come si prepara!

Avete voglia di un dolce autunnale a base di frutta di stagione? Ecco come preparare una golosa panna cotta ai cachi su base di panna e zucchero, perfetta come fine pasto o per una merenda diversa dal solito. La preparazione è piuttosto semplice e l’unico “problema” sarà resistere e attendere il raffreddamento in frigorifero prima di servire il vostro dolce.

10 ricette per arrivare pronti alla prova costume

panna cotta ai cachi
panna cotta ai cachi

Come si fa la panna cotta ai cachi

  1. Iniziate sbucciando i frutti, tagliateli a pezzi e metteteli direttamente nel bicchiere del frullatore. Frullate in modo da ottenere una salsa cremosa e fluida.
  2. Ammollate i fogli di gelatina in acqua fredda. Strizzate la gelatina e unite una parte alla crema di cachi e l’altra nella panna. 
  3. Versatevi nei pirottini della panna cotta uno strato di purea di cachi. Trasferite in frigo e lasciate riposare per un paio d’ore (se avete poco tempo potete metterla in freezer).
  4. Nel frattempo ponete la panna e lo zucchero in un pentolino. Ponete sul fuoco e lasciate cuocere a fuoco basso in modo da sciogliere lo zucchero.
  5. Aggiungete il resto della gelatina al composto di panna e zucchero, mescolate bene e riprendete gli dal frigo (o congelatore).
  6. Versate sulla purea di cachi la crema alla panna e trasferite in frigorifero per 5-6 ore. Trascorso il tempo di riposo capovolgete gli stampi su di un vassoio o piatto da portata e sformate oppure gustate così com’è!

In alternativa, vi consigliamo di provare l’insalata di cachi e melagrana.

0/5 (0 Reviews)

Clicca qui per seguire Primo Chef su Instagram
Clicca qui per seguire Primo Chef su TikTok
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per seguire Primo Chef su Twitter

Riproduzione riservata © 2022 - PC

Cachi Ricette autunnali

ultimo aggiornamento: 07-10-2017


Risotto con cime di rapa, un ottimo primo piatto

Vellutata di zucca, porri e patate cremosa