Avete voglia di piatti estivi? La tartare di orata con mango, lime e pepe rosa è quello che fa per voi!
La tartare di orata con mango, lime e pepe rosa è una ricetta molto semplice e veloce da realizzare. Si tratta di un piatto fresco, tipico da preparare in estate, a base di pesce crudo. Il mango dona quella dolcezza inaspettata al piatto e il lime da un gusto di acidità delizioso. Insomma un connubio perfetto, assolutamente da provare!
Potete anche servire l’orata al naturale, marinandola con olio sale e pepe e magari del succo d’arancia!
Ingredienti per la tartare di orata al mango e lime (per 4 persone)
- 150 g di filetto di orata
- ½ mango
- il succo di 3 lime
- 1 cipolla di Tropea piccola
- 2 cucchiai di olio extra vergine d’oliva
- erba cipollina q.b
- sale q.b
- pepe rosa q.b
- insalata q.b
- 4 pomodorini
DIFFICOLTA’: 1 | TEMPO DI COTTURA: 0′ | TEMPO DI PREPARAZIONE: 15′ + riposo
Come preparare la ricetta per la tartare d’orata
Per preparare la tartare di pesce, prendete il filetto di orata e pulitelo bene, privatelo dalle spine e dalla pelle, poi sminuzzate il pesce con la punta di un coltello. Poi tagliate finemente a cubetti anche la cipolla e il mango, uniteli al pesce e mescolate.
Mettete tutto in una ciotola e aggiungete anche il succo del limone, l’olio, un pizzico di sale, l’erba cipollina tritata e il pepe rosa. Mescolate tutto per bene e lasciate riposare e prendere gusto per un’oretta in frigo.
Al momento di servire la vostra tartare di orata e mango, con l’aiuto di un coppa-pasta impiattatela e adagiatela su un letto di insalata verde e pomodorini.
Per creare un bellissimo effetto scenico e stupire i vostri ospiti potete mettere la vostra tartare di orata nel peperone e servirla in questo modo, il gusto sarà ancora più saporito e i vostri amici rimarranno a bocca aperta. Per fare bella figura potete anche servire la tartare nei bicchierini.
Se vi è piaciuta questa ricetta, e amate l’abbinamento di pesce e mango, potete anche provare a preparare il risotto ai gamberetti e mango!
BUON APPETITO!
Fonte foto: https://it.pinterest.com/pin/327425835395323231/
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.