Prepariamo l’anatra all’ananas, che rappresenta un’ottima alternativa per gustare la cacciagione con gusto e frutta esotica.

Oggi gustiamo l’anatra all’ananas, un secondo piatto molto saporito che si prepara affettando il petto dell’anatra e rosolandolo in un wok. Successivamente si uniscono tutte le verdure. Di certo è una ricetta molto particolare, ispirata alla cucina cinese, ma buonissima grazie all’accostamento di carne e frutta. Vediamo come prepararlo al meglio.

Ingredienti per l’anatra all’ananas cinese rivisitata (per 4 persone)

  • 2 petti d’anatra tagliati a fette
  • 3 scalogni
  • 2 gambi di sedano
  • 1 ananas fresco
  • 400 gr di carote, peperoni, germogli e cavolo affettati

DIFFICOLTA’: 3 | TEMPO DI COTTURA: 15′ | TEMPO DI PREPARAZIONE: 5′

10 ricette per tenersi in forma

Anatra all'ananas
Fonte foto: https://it.pinterest.com/teamtaste/

Preparazione: come cucinare l’anatra all’ananas

Per preparare l’anatra all’ananas, come prima cosa scaldate un wok e aggiungete le fette d’anatra con la pelle. Fatele saltare per due minuti fino a quando non saranno croccanti. Eliminate il grasso di cottura ma lasciatene due cucchiai. Aggiungete gli scalogni e il sedano e proseguite con la cottura per altri 2 minuti. Mettete poi il tutto da parte. Ora unite nel wok l’ananas pulito e tagliato a pezzetti e le verdure, facendole soffriggere per un paio di minuti.

Aggiungete l’anatra, gli scalogni ed il sedano alle verdure, facendo saltare per altri 5 minuti o fino a quando l’anatra all’ananas è pronta per essere servita.

Il nostro consiglio è sicuramente quello di non preparare questa ricetta se a tavola avete degli ospiti molto tradizionalisti che non amano assaggiare cose nuove. L’abbinamento speciale tra carne e frutta, sebbene previsto da molti ristoranti anche stellati, non è ancora del tutto ben visto tra le persone comuni e abituate ad una cucina più standardizzata. Una variante gustosa di questa ricetta potrebbe essere rappresentata dal petto di anatra ai fichi o, dalla più classica anatra all’arancia e al rosmarino. In questo modo potrete accontentare anche i palati dei più difficili ed esigenti.

Gustate anche il buonissimo petto di anatra profumato all’arancia e miele!

BUON APPETITO!

Fonte foto: https://it.pinterest.com/teamtaste/

0/5 (0 Reviews)

Clicca qui per seguire Primo Chef su Instagram
Clicca qui per seguire Primo Chef su TikTok
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per seguire Primo Chef su Twitter

Riproduzione riservata © 2022 - PC

ultimo aggiornamento: 28-08-2017


Carpaccio di salmone e avocado: semplice, veloce ed estivo

Fresca tartare di orata con mango, lime e pepe rosa