Ingredienti:
• 1 broccolo grande
• 1 cipolla
• olio extravergine di oliva q.b.
• 1 bustina di soia in fiocchi
• sale q.b.
• pepe q.b.
• pangrattato q.b.
• olio q.b.
difficoltà: facile
persone: 4
preparazione: 20 min
cottura: 20 min

Le polpette light di soia e broccoli sono un piatto sfizioso e divertente, perfette per un aperitivo e ideali per una dieta vegana.

Se siete alla ricerca di una ricetta sfiziosa, naturale e perfetta per animare un aperitivo fra amici, allora dovete provare queste polpette di soia e broccoli, un piatto colorato e facile da preparare e che sarà in grado di stupire tutti quanti! In questa ricetta utilizzeremo dei fiocchi di soia disidratati, economici e facili da trovare in tutti i supermercati.

Andiamo a vedere tutto l’occorrente per preparare queste deliziose polpette di broccoli vegan, ma attenzione: una tira l’altra!

10 ricette per tenersi in forma

polpette di broccoli e soia
polpette di broccoli e soia

Preparazione delle polpette vegetali di soia e broccoli

  1. Per prima cosa, fate ammorbidire i fiocchi di soia in acqua calda per circa 10 minuti, e una volta fatto, strizzatela per bene, così da eliminare l’acqua in eccesso.
  2. Nel frattempo, sbollentate i broccoli in acqua bollente e salata per circa 10-15 minuti. Scolateli e rimuovete le parti del gambo bianche e filamentose e tritate i broccoli grossolanamente.
  3. In una padella, fate soffriggere la cipolla con olio extravergine di oliva e aggiungete i broccoli. Saltate per 5 minuti aggiungendo un cucchiaio di acqua per ammorbidire, sale e pepe, e una volta fatto, aggiungete la soia.
  4. Mischiate il tutto e usate un frullatore a immersione se volete rendere il composto più denso.
  5. Date la forma classica alle polpette e passatele in abbondante pangrattato, dopodiché cuocetele in padella per circa 10 minuti con dell’olio, oppure friggetele in olio di semi! Se invece volete provare una versione ancora più leggera, provate a cuocere le vostre polpette di broccoli al forno per 30 minuti a 180 °C!

Le vostre polpette di soia e broccoli sono pronte da gustare. Buon appetito!

E se vi sono piaciute queste polpette dietetiche e 100% VEG, allora dovete assolutamente provare il nostro curry vegano di zucca e ceci: è davvero una favola!

Conservazione

Consigliamo di conservare queste polpette light per massimo 2-3 giorni in frigorifero, all’interno di un contenitore con coperchio a chiusura ermetica. Sconsigliamo la congelazione in freezer.

0/5 (0 Reviews)

Clicca qui per seguire Primo Chef su Instagram
Clicca qui per seguire Primo Chef su TikTok
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per seguire Primo Chef su Twitter

Riproduzione riservata © 2022 - PC

Broccoli Cucina vegana Idee per cena Polpette Ricette light

ultimo aggiornamento: 03-12-2020


Non è Natale senza i gingerbread, gli omini di pan di zenzero speziati!

Bocconcini di formaggio ai semi misti: un antipasto sfizioso e senza glutine