Le polpette light di soia e broccoli sono un piatto sfizioso e divertente, perfette per un aperitivo e ideali per una dieta vegana.
Se siete alla ricerca di una ricetta sfiziosa, naturale e perfetta per animare un aperitivo fra amici, allora dovete provare queste polpette di soia e broccoli, un piatto colorato e facile da preparare e che sarà in grado di stupire tutti quanti! In questa ricetta utilizzeremo dei fiocchi di soia disidratati, economici e facili da trovare in tutti i supermercati.
Andiamo a vedere tutto l’occorrente per preparare queste deliziose polpette di broccoli vegan, ma attenzione: una tira l’altra!
Preparazione delle polpette vegetali di soia e broccoli
- Per prima cosa, fate ammorbidire i fiocchi di soia in acqua calda per circa 10 minuti, e una volta fatto, strizzatela per bene, così da eliminare l’acqua in eccesso.
- Nel frattempo, sbollentate i broccoli in acqua bollente e salata per circa 10-15 minuti. Scolateli e rimuovete le parti del gambo bianche e filamentose e tritate i broccoli grossolanamente.
- In una padella, fate soffriggere la cipolla con olio extravergine di oliva e aggiungete i broccoli. Saltate per 5 minuti aggiungendo un cucchiaio di acqua per ammorbidire, sale e pepe, e una volta fatto, aggiungete la soia.
- Mischiate il tutto e usate un frullatore a immersione se volete rendere il composto più denso.
- Date la forma classica alle polpette e passatele in abbondante pangrattato, dopodiché cuocetele in padella per circa 10 minuti con dell’olio, oppure friggetele in olio di semi! Se invece volete provare una versione ancora più leggera, provate a cuocere le vostre polpette di broccoli al forno per 30 minuti a 180 °C!
Le vostre polpette di soia e broccoli sono pronte da gustare. Buon appetito!
E se vi sono piaciute queste polpette dietetiche e 100% VEG, allora dovete assolutamente provare il nostro curry vegano di zucca e ceci: è davvero una favola!
Conservazione
Consigliamo di conservare queste polpette light per massimo 2-3 giorni in frigorifero, all’interno di un contenitore con coperchio a chiusura ermetica. Sconsigliamo la congelazione in freezer.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.