Buono e sul mare, in una delle località più gettonate d’Italia: il ristorante Da Vittorio a Portofino è da provare! Ecco la proposta gastronomica, i prezzi e la location.

Dall’1 maggio 2021 il ristorante tristellato Da Vittorio ha aperto una nuova sede. Dove? Nientepopodimeno che in una delle zone di mare più gettonate in Italia: a Portofino. L’apertura del locale ha fatto impazzire vip e appassionati della cucina Da Vittorio, infatti è sempre pieno, prenotato per eventi importanti o anche solo per assaporare i gusti iconici del brand e scoprire le nuove proposte dedicate alla location di mare.

I locali si trovano all’interno dello “Splendido Mare” al Belmond Hotel di Portofino. Saranno presenti come sempre i fratelli Cerea, Enrico e Roberto, lo storico Paolo Rota presente nella famiglia Da Vittorio sin dal 1990, e Roberto Villa, executive chef dello “Splendido Mare” da oltre 20 anni. Un’altra novità? Il ristorante si chiama DAV Mare, ma non fatevi ingannare dal nome è sempre lo stesso Da Vittorio!

Il menù e i prezzi di Da Vittorio

Quando ha aperto il ristorante Da Vittorio a Portofino? Esattamente l’1 maggio a causa delle restrizioni dovute dal Covid-19 (l’apertura era infatti stata annunciata e prevista per il 16 aprile 2021).

Al momento dell’inaugurazione la famiglia Da Vittorio ha assicurato a tutti i clienti che lo apprezzano e ai nuovi che arriveranno che, a menù, non mancheranno i piatti iconici che hanno reso il locale e il suo team un’istituzione in tutto il Nord Italia.

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

Non mancherà quindi il bouquet di crostacei, così come i paccheri alla Vittorio e il gran fritto misto di frutta e verdura. Ci saranno poi altre proposte, nate dalla rivisitazione di classici della tradizione ligure, come il Cappon Magro, il Risotto al pesto, gamberi ed emulsione di pomodoro.

Per quanto riguarda i prezzi Da Vittorio sono in linea con quelli che si trovano anche nella sede storica di Bergamo, ci sono dei menù degustazione, che vanno dai 100 ai 300 euro, per passare alla carta con gli antipasti che vanno dai 40 agli oltre 100 euro, i primi per una media di 60 euro e i secondi che vanno dai 50 agli oltre 100 euro.

Il ristorante Da Vittorio: fama e storia

Il ristorante Da Vittorio è a conduzione famigliare, la famiglia Cerea da anni lo accudisce ed è riuscita, con dedizione e passione, a farlo diventare quello che è oggi. Lo chef è Enrico Cerea, ma il primissimo a credere nella cucina, nel locale e nel nome è stato lo stesso Vittorio Cerea nel 1966. In quell’anno, da solo e con il sostegno della moglie Bruna, aprirono il loro primo ristorante a Bergamo.

La prima stella Michelin arrivò nel 1978, per poi fare il bis nel 1996 grazie alla fame che la cucina si era guadagnata. Solo nel 2010, poi, arrivò la tanto ambita terza stella, e questo dopo il trasloco in una immensa villa con camere immersa nel verde a Cantalupa, Brusaporto sempre in provincia di Bergamo.


Tra sacro e profano, a Roma arriva il distributore automatico di pizza

Dieta Detox