Apre a Tokyo il primo ristorante dedicato a Sailor Moon

Si trova a Tokyo il primo ristorante dedicato a Sailor Moon, l’eroina che negli anni ’90 ha conquistato l’Italia. È il Sailor Moon Shining Moon!

La data dell’inaugurazione è stata fissata al 15 agosto 2019 e la lista di prenotazione è già lunghissima segno che nonostante siano passati quasi 30 anni da quando Sailor Moon è nata dalla penna di Naoko Takeuchi non ha mai smesso di affascinare. È così che è nato il primo ristorante dedicato all’eroina vestita alla marinara, il Sailor Moon Shining Moon – a Tokyo.

Cosa c’è da sapere sul ristorante di Sailor Moon?

Si trova nel quartiere Azabu-Juban di Tokyo, lo stesso in cui viveva Sailor Moon e dove per lungo tempo ha vissuto la sua creatrice.

Shining Moon Tokyo
Fonte foto: https://www.instagram.com/sailormoondrugs/

Il menù proporrà piatti rigorosamente ispirati alla fortunata serie come il burger di riso con le sembianze del Cristallo di Luna, ma anche il piatto preferito dell’eroina, il riso al curry. Non mancano poi le specialità dedicate alle altre eroine, richiamate attraverso il colore degli ingredienti. è il caso del sidro alle ciliegie di Sailor Mars o il succo di kiwi e gelato alla fragola di Sailor Jupiter.

La sorpresa però non finisce qui: accanto ai tavoli, un palcoscenico ospiterà tutte le sere le rappresentazioni delle scene più amate. Insomma, un’esperienza a 360° nel mondo di Sailor Moon.

Chi è Sailor Moon?

Per tutti coloro che non conoscono Sailor Moon, spieghiamo brevemente che si tratta di un cartone animato giapponese (anime) sbarcato in Italia a metà degli anni ’90. Tratto dal manga scritto da Naoko Tekeuchi, narra le vicende di un gruppo di amiche che sotto l’influsso dei pianeti si trasformano in eroine e combattono per la libertà.

Sailor Moon
Fonte foto: https://www.instagram.com/sailormoondrugs/

L’anime ha conquistato dapprima il Giappone divenendo poi un fenomeno planetario. Cinque stagioni di cartone animato, spin-off e film fanno da contorno a questa serie davvero fortunata.

Se in Italia il fenomeno è via via scemato, restando un ricordo di coloro che sono nati negli anni ’90 (e dei rispettivi genitori), in Giappone la passione non si è mai spenta. Anzi, sta per culminare nell’inaugurazione di un ristorante interamente dedicato all’eroina che veste alla marinara, il Sailor Moon Shining Moon.

Fonte foto: https://www.instagram.com/sailormoondrugs/

Aggiungi al ricettario

ultimo aggiornamento: 09-08-2019

X