Quanto costa mangiare da Barbieri al suo Bistrot Fourghetti di Bologna? Scopriamo subito cosa propone il noto chef emiliano!

È giudice di Masterchef Italia fin dalla prima edizione, in TV ha condotto anche 4 hotel, è autore di più di 10 libri di cucina e da giugno 2016 ha aperto il Bistrot Fourghetti a Bologna. Sì, avete capito benissimo, stiamo parlando di Bruno Barbieri. Vi siete mai chiesti quanto costa mangiare da Barbieri nei suoi ristoranti e al Bistrot? Cerchiamo di capirci di più!

Non solo Bistrot: i ristoranti di Bruno Barbieri

Barbieri è titolare di diversi ristoranti come la Locanda Solarola di Castelguelfo, la Grotta di Brisighella, l’Arquade-Villa al Quar di San Pietro in Cariano e il Trigabolo di Argenta. Quest’ultimo è un ristorante a dir poco innovativo, grazie anche alla collaborazione tra Barbieri e l’amico e maestro Igles Corelli.

Tutti i ristoranti hanno ottenuto la doppia stella Michelin. Solo la Grotta di Brisighella al momento ha ottenuto una sola stella.

Bruno Barbieri
Bruno Barbieri

Quanto costa mangiare da Barbieri al Bistrot Fourghetti

Il Bistrot propone una scelta tra il Fourghetti Lunch ed un classico menù alla carta. Il primo ha un prezzo e una scelta fissa, mentre il menù invece è a base di piatti di vario tipo.

Gli antipasti hanno un prezzo che va dai 13 ai 17 euro. Prezzi leggermente più alti per i primi (dai 16 ai 20 euro) e per i secondi (dai 15 ai 22 euro). Per i dolci il prezzo si aggira ad una cifra compresa tra i 10 e i 12 euro.

Tra i piatti più interessanti segnaliamo la pasta pestata con intingolo di mare e canocchie alla curcuma, spaghetti di semola alla chitarra con conchiglie e verdure croccanti, tortellini ripassati con fonduta di Parmigiano, frittelle di coniglio dorate, polpo in padella agli adori con patate stracciate e battuto di pesce bianco con intingolo di pesto di pistacchi e aroma di taralli alle spezie.

Il ricettario d’autunno per piatti gustosi e profumati


Quanto costa mangiare nel ristorante di chef Locatelli? Scopriamolo!

Mai sentito parlare delle lenticchie rosse? Ecco cosa sono e come si preparano!