Quanto costa mangiare da Locatelli nel suo ristorante di Londra e menù

Quanto costa mangiare nel ristorante di chef Locatelli? Scopriamolo!

Quanto costa mangiare da Locatelli nel suo rinomato ristorante situato nel cuore di Londra? Ecco i prezzi di Locanda Locatelli!

Vi siete mai chiesti quanto costa mangiare da Locatelli a Londra? Lo chef, oltre che conduttore di Masterchef, è titolare di un ristorante che prende il suo nome, Locanda Locatelli per l’appunto e che ha aperto con la moglie Plaxy a Londra nel 2002.

Chi si trova nella City e vuole gustare buoni piatti italiani può fare un pensierino sulla Locanda Locatelli. Situato nella centrale Seymour Street, il ristorante propone i piatti tipici della nostra tradizione culinaria. La scelta di chef Locatelli è infatti ben delineata: 100% prodotti italiani e ricette chiare e precise. Questa scelta legata indissolubilmente alla tradizione del nostro paese è stata decisamente apprezzata dai clienti del locale che dopo pochissimi mesi dall’apertura ha conquistato anche una stella Michelin che da allora non ha più perso.

Se vi siete chiesti quanto costa mangiare da Giorgio Locatelli, beh, la risposta per i più curiosi è che per quanto si tratti di un ristorante stellato i prezzi della Locanda sono piuttosto accessibili rispetto ad altri ristoranti stellati.

Quanto costa mangiare alla Locanda Locatelli di Londra?

Giorgio Locatelli
Giorgio Locatelli

Gli antipasti partono da minimo di 14,50 sterline (pari a circa 16 euro), per i primi si parte da 12,50 sterline (pari a 14 euro) fino ad arrivare a 24,50 sterline (27 euro).

Ampia scelta per quello che riguarda i secondi di pesce il cui prezzo arriva al massimo a 36,50 sterline (41 euro), mentre quelli di carne arrivano a 33,50 sterline (38 euro). I contorni poi hanno tutti un prezzo inferiore a 10 sterline. È facile dunque ipotizzare che la spesa per un pasto completo possa aggirarsi sulle 80 sterline pari a 90 euro a persona.

Il menù della Locanda Locatelli a Londra

Il menù del ristorante Locanda Locatelli è a dir poco variegato, in modo da incontrare i gusti di tutti i clienti.

Tra gli antipasti troviamo piatti a base di burrata con zucca e nocciole (17,50 sterline) o bresaola di fassona con olio e limone (19,50 sterline).

Gnocchi di patate con funghi porcini, orecchiette con cime di rapa (17,50 sterline) e linguine al granchio (24,50 sterline) sono alcuni dei primi.

Per quanto riguarda i secondi di pesce troviamo sgombro alla griglia con cipolle e rucola (26,50 sterline) o orata al forno, catalogna con aglio e peperoncino e bagna cauda (30,50 sterline). I secondi di carne invece hanno come protagonisti il coniglio, l’agnello o il rognone.

Aggiungi al ricettario

ultimo aggiornamento: 28-12-2019

X