I trabocchi d’Abruzzo sono dei luoghi mozzafiato assolutamente da provare per una cena romantica sul mare. Ecco quali sono i più belli da non perdere!

I trabocchi d’Abruzzo sono il luogo ideale per godersi una cena a due, osservando lo spettacolo del tramonto direttamente sul mare. Inoltre potrete gustare dell’ottimo pesce fresco, pescato durante il giorno e cucinato direttamente lì.

Si tratta di palafitte costruite sull’acqua e trasformate in trattorie e ristoranti, molto care fin dall’antichità ai poeti. Oggi anche gli americani e a tutti i turisti che non possono più farne a meno. Noi vi consigliamo i cinque migliori trabocchi mozzafiato, sulla costa abruzzese, ideali per degustare la vostra cena, accompagnata da un buon bicchiere di vino e un’atmosfera magica!

I migliori trabocchi d’Abruzzo dove potete mangiare sul mare!

–  Trabocco Cungarelle a Vasto, offre un menù completo al prezzo di 50 euro a persona. È un luogo conviviale, per godere di pace e tranquillità, ma anche di musica e festa, godendo del pesce fresco. Il ristorante è aperto dal primo giugno al 30 settembre.

– Trabocco Punta Penciosa a Rocca San Giovanni, offre un panorama incredibile, tra gli scogli appuntiti dell’Adriatico, sul Golfo di Venere. Il menù completo costa 50 euro e offre: insalata di polpo e salicornia, sgombro marinato, spiedino di mazzancolle e molto altro pesce fresco.

Ricette di Primavera: 9 piatti per la tua tavola

Trabocchi d'Abruzzo
Fonte foto: https://pixabay.com/it/tramonto-mare-cielo-orizzonte-1960257/

– Trabocco Punta Tufano a Rocca San Giovanni è definito un trabocco informativo, perché ricco di tutta la cultura e le tradizioni di questi luoghi. Viene servito dell’ottimo vino e solo il pesce che viene pescato in giornata.

– Trabocco Pesce Palombo a Fossacesia è il luogo in cui si celebrano ricorrenze importanti, ma è anche considerato il trabocco dei vip, perché è amato dai volti noti. Un appassionato del luogo è sicuramente Lucio Dalla.

– Trabocco Valle Grotte a San Vito Chietino è un balcone sul mare di una famiglia del posto. I proprietari amano tramandare le tradizioni e il fritto di pesce non manca mai.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/tramonto-mare-cielo-orizzonte-1960257/

Clicca qui per seguire Primo Chef su Instagram
Clicca qui per seguire Primo Chef su TikTok
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per seguire Primo Chef su Twitter

Riproduzione riservata © 2022 - PC

ultimo aggiornamento: 14-08-2018


I 5 profili Instagram food da non lasciarsi sfuggire

Saltare la colazione è una scorretta abitudine, che fa ingrassare