Una cena romantica nei trabocchi d’Abruzzo: tutti quelli da provare!

I trabocchi d’Abruzzo sono dei luoghi mozzafiato assolutamente da provare per una cena romantica sul mare. Ecco quali sono i più belli da non perdere!

I trabocchi d’Abruzzo sono il luogo ideale per godersi una cena a due, osservando lo spettacolo del tramonto direttamente sul mare. Inoltre potrete gustare dell’ottimo pesce fresco, pescato durante il giorno e cucinato direttamente lì.

Si tratta di palafitte costruite sull’acqua e trasformate in trattorie e ristoranti, molto care fin dall’antichità ai poeti. Oggi anche gli americani e a tutti i turisti che non possono più farne a meno. Noi vi consigliamo i cinque migliori trabocchi mozzafiato, sulla costa abruzzese, ideali per degustare la vostra cena, accompagnata da un buon bicchiere di vino e un’atmosfera magica!

I migliori trabocchi d’Abruzzo dove potete mangiare sul mare!

–  Trabocco Cungarelle a Vasto, offre un menù completo al prezzo di 50 euro a persona. È un luogo conviviale, per godere di pace e tranquillità, ma anche di musica e festa, godendo del pesce fresco. Il ristorante è aperto dal primo giugno al 30 settembre.

– Trabocco Punta Penciosa a Rocca San Giovanni, offre un panorama incredibile, tra gli scogli appuntiti dell’Adriatico, sul Golfo di Venere. Il menù completo costa 50 euro e offre: insalata di polpo e salicornia, sgombro marinato, spiedino di mazzancolle e molto altro pesce fresco.

Trabocchi d'Abruzzo
Fonte foto: https://pixabay.com/it/tramonto-mare-cielo-orizzonte-1960257/

– Trabocco Punta Tufano a Rocca San Giovanni è definito un trabocco informativo, perché ricco di tutta la cultura e le tradizioni di questi luoghi. Viene servito dell’ottimo vino e solo il pesce che viene pescato in giornata.

– Trabocco Pesce Palombo a Fossacesia è il luogo in cui si celebrano ricorrenze importanti, ma è anche considerato il trabocco dei vip, perché è amato dai volti noti. Un appassionato del luogo è sicuramente Lucio Dalla.

– Trabocco Valle Grotte a San Vito Chietino è un balcone sul mare di una famiglia del posto. I proprietari amano tramandare le tradizioni e il fritto di pesce non manca mai.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/tramonto-mare-cielo-orizzonte-1960257/

Aggiungi al ricettario

ultimo aggiornamento: 14-08-2018

X