Sana e molto golosa: ecco le due virtù di questa fantastica ricetta del rombo alle verdure con salsina al vino bianco.
Il rombo alle verdure con salsina al vino bianco è un piatto dal sapore delicato e raffinato, che non vi deluderà e vi farà fare anche una bella figura con i vostri commensali, perché si presenta molto bene.
La salsina è preparata con del fumetto di pesce e del vino bianco, mentre a dare la croccantezza necessaria a questo piatto c’è una dadolata di pomodori e zucchine crude, fatte a dadini molto piccoli. Provatela, e sentirete che bontà!
DIFFICOLTÀ: 1
COTTURA: 30′
TEMPO DI PREPARAZIONE: 30′
INGREDIENTI: *4 persone*
- 4 filetti di rombo
- 1/2 litro di fumetto di pesce
- 50 gr di burro
- 30 gr di maizena (o amido di mais)
- 50 ml di panna fresca
- 130 ml di vino bianco secco
- 1 spicchio d’aglio
- olio extra vergine d’oliva
- 2 pomodori
- 1 zucchina
- sale fino
PREPARAZIONE:
Per preparare il vostro rombo alle verdure con salsina al vino bianco, cominciate a pulire per bene il rombo, ricavandone dei bei filetti.
Preparate la salsina. Fate scaldare il fumetto di pesce. Nel frattempo mescolate al burro sciolto in un pentolino l’amido di mais, oppure anche della farina andrà benissimo lo stesso.
Fate restringere il vino in una pentola, poi unitelo al fumetto caldo e poi mischiate entrambi i composti alla cremina di burro e maizena (roux). Mescolate a fuoco dolce.
Cuocete il rombo in padella con olio extra vergine di oliva e aglio ben schiacciato, e poi salatelo e adagiatelo sulla salsina al fumetto di pesce. Componete il piatto con una dadolatina di pomodori e di zucchine crude (o, se preferite, leggermente saltate in padella con poco olio e sale).
Servite il vostro rombo alle verdure con salsina al vino bianco ben caldo.
Leggi anche: Filetti di rombo con pomodorini
BUON APPETITO!
Fonte foto: Flickr
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.