Croccanti e particolari nel gusto, le rose del deserto in friggitrice ad aria sono un dolce perfetto da servire insieme al te o al caffè del pomeriggio.
Le rose del deserto sono dei golosi dolcetti a base di fiocchi di mais, i corn flakes, e hanno una forma che ricorda i petali di rosa. Preparare le rose del deserto in friggitrice ad aria consente di ottenere una consistenza croccante e fragrante, rendendo questa dolcezza ancora più irresistibile.
Le rose del deserto si possono preparare sia con le gocce di cioccolato, come abbiamo fatto noi, sia con l’uvetta. In questo caso abbiate l’accortezza di ammollarla per una decina di minuti in acqua calda prima di aggiungerla. Potrete gustarle come dessert dopo un pranzo speciale o semplicemente come una dolce merenda.
Come preparare la ricetta delle rose del deserto in friggitrice ad aria
- Rompete in una ciotola l’uovo e iniziate a lavorarlo con le fruste elettriche, aggiungendo anche lo zucchero.
- Una volta ottenuto un composto chiaro e spumoso incorporate il burro fuso e, nell’ordine, il lievito, metà della farina, le gocce di cioccolato e l’estratto di vaniglia. A questo punto vi consigliamo di mettere da parte le fruste elettriche e proseguire con un cucchiaio, incorporando la farina rimasta.
- Prelevate delle porzioni di impasto grandi come delle noci e formate delle palline.
- Passatele una a una nei cornflakes leggermente sbriciolati con le mani e fateli aderire.
- Adagiate i biscotti nel cestello della friggitrice ad aria, ben distanziati perché tenderanno ad appiattirsi, e cuocete a 170°C per circa 14-15 minuti.
- Una volta fredde, spolverizzatele con dello zucchero a velo.
Ci sono tanti tipi di biscotti che si possono preparare in modo facile e veloce nella friggitrice ad aria. Il dolce però che vi consigliamo assolutamente di provare è il tortino in friggitrice ad aria, perfetto per la colazione.
Conservazione
Una volta completamente raffreddate, trasferite le rose del deserto in un contenitore ermetico. In questo modo si conservano per circa 3-4 giorni. Tuttavia, con il passare dei giorni, potrebbero perdere un po’ di croccantezza, quindi è meglio consumarle al più presto.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.