Chi è Giulia Scarpaleggia, la food blogger dietro al blog Juls' Kitchen

Chi è Giulia Scarpaleggia, il volto toscano dietro a Juls’ Kitchen

Juls’ Kitchen è il blog che racchiude tutta la passione e la solarità di Giulia Scarpaleggia, la toscana innamorata della cucina, della fotografia e delle tradizioni. Il suo studio? La casa dei suoi adorati nonni.

Giulia Scarpaleggia, toscana DOC, ha inaugurato il suo blog di cucina Juls’ Kitchen nel 2009. Dopo una laurea in Scienze della Comunicazione, anni passati ad organizzare eventi e a lavorare come impiegata, un corso avanzato di inglese, uno di grafica e uno da wedding planner, la donna lascia che il suo contratto d’ufficio scada per dedicarsi totalmente alla passione più forte delle sua vita: la cucina.

Lavorare a contatto con il cibo la mantiene in uno stato di felicità costante e sicuramente è stata la scelta di vita migliore per Giulia, da sempre innamorata della Toscana, della cucina e del suo Tommaso Galli, appassionato di Comunicazione Digitale e assaggiatore ufficiale dei deliziosi piatti che la sua Giulia prepara.

Alcune curiosità su Giulia Scarpaleggia: chi è?

– Giulia vive nella casa dei nonni, tra Firenze e Siena, dove si è ingegnata per creare un vero e proprio studio. È lì che, insieme a Tommaso, vengono preparate le ricette per il blog, le foto, i video, i piatti e anche dei corsi per cucina per stranieri, tenuti da Giulia in persona.

– La cucina di Giulia è semplice e tradizionale e il suo blog ne è un vero esempio: legata alla stagionalità e alla sua terra, ogni ricetta porta con sé un pezzo della tradizione italiana e toscana.

Giulia Scarpaleggia
Fonte foto: https://www.facebook.com/giulia.scarpaleggia

– Tra le innumerevoli passioni di Giulia c’è anche il nuoto: prima di dedicare la sua vita al suo blog, la toscana ha aperto con la sua migliore amica un fanclub di nuoto, che le ha permesso di girare l’Italia per ben quattro anni.

– Giulia è appassionata anche di scrittura: il suo primo libro, pubblicato nel 2011, si intitola Le ricette di mia nonna. Un anno nella mia cucina, a ulteriore testimonianza dell’amore per la tradizione e la sua terra. A questo ne sono seguiti altri, sempre incentrati sulla cucina e sulla sua Toscana.

– Dal 2015, il blog è gestito anche dal compagno di Giulia: Tommaso Galli. Il suo contributo verte principalmente intorno agli aspetti tecnici del blog, come la realizzazione delle video ricette.

[amazon_link asins=’8867531662,8861543596,3944552350′ template=’ProductCarousel’ store=’deltapictures-21′ marketplace=’IT’ link_id=’5407feb6-30d4-11e8-9764-478ad57fd207′]

Fonte foto: https://www.facebook.com/giulia.scarpaleggia

ultimo aggiornamento: 30-03-2018