Trancio di salmone al forno con erbe fini

Come fare un infuso vegan disintossicante

Come cucinare il salmone al forno alle erbe aromatiche: ingredienti e ricetta per preparare un secondo piatto di pesce sfizioso e ricco di proprietà nutritive.

Oggi vi proponiamo la ricetta per preparare il salmone al forno alle erbe aromatiche, un secondo che si prepara in pochissimi minuti ed è perfetto per una cena per tutta la famiglia. Il salmone, infatti, è un pesce ricco di proteine, sali minerali, e Omega 3 i cosiddetti “grassi buoni”, perfetti per contrastare il colesterolo. Per tutti questi motivi il salmone è ottimo non solo per i grandi, ma anche per i più piccoli. Vi consiglio di conservare il salmone preparato seguendo questa ricetta in frigorifero e all’interno di un contenitore a chiusura ermetica per un giorno al massimo.

Ingredienti per preparare il salmone al forno alle erbe (per 4 persone)

  • 4 tranci di salmone fresco
  • 4 cucchiai di erbe aromatiche miste essiccate (timo, alloro, origano, rosmarino, salvia, maggiorana)
  • olio extravergine di oliva q.b.
  • sale q.b.
  • pepe q.b.

DIFFICOLTA’: 1 | TEMPO DI COTTURA: 20′ | TEMPO DI PREPARAZIONE: 10′

salmone al forno alle erbe
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/404690716509338599/

Preparazione del filetto di salmone al forno

Mescolate in un piatto fondo le erbe aromatiche con un pizzico di sale e i pepe. Pulite accuratamente i tranci di salmone eliminando le eventuali lische poi poggiate i tranci di salmone su di una teglia foderata con carta da forno.

Spennellate i tranci con un filo d’olio di oliva e spolverateli con le erbe aromatiche. Infornate in forno già caldo a 180 °C per 20 minuti. A cottura ultimata togliete dal forno e servite il salmone al forno con patate arrosto o un contorno di verdure di stagione grigliate o in insalata.

Se preferite potete aggiungere al mix di erbe aromatiche anche della frutta secca tritata grossolanamente come noci, mandorle o nocciole.

Buon appetito!

In alternativa vi consiglio di provare i tranci di salmone al bergamotto.

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/404690716509338599/

Non perderti le altre golose ricette di Primo Chef, lascia la tua email qui sotto:

Privacy Policy
Se ti è piaciuta la ricetta, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 04-03-2018

Elisa Melandri

X