Non è necessario essere delle cuoche provette per sedurre con il cibo: vediamo alcuni piccoli consigli che sicuramente accenderanno la passione!

Non bisogna essere delle cuoche provette o preparare dei piatti estremamente complicati per conquistare un uomo. Se è vero che, spesso, gli appuntamenti romantici si svolgono proprio a tavola, è altrettanto vero che è possibile sedurre con il cibo semplicemente seguendo dei piccoli consigli. Vediamo allora qualche stratagemma che vi consentirà di conquistare l’oggetto del vostro interesse!

Come sedurre un uomo con il cibo?

Come prima cosa, ricordate di gustarvi il piacere dell’attesa: soprattutto se siete agli inizi, non abbiate fretta onde evitare di fare degli errori che potrebbero pregiudicare il futuro del rapporto.

cena romantica
cena romantica

Studiate bene il menù e, se non siete bravissime in cucina, state sul semplice, evitando alcuni cibi. In primis, niente spaghetti: se non ha molta dimestichezza, la vostra dolce metà potrebbe sentirsi in imbarazzo e rischiare anche di sporcarsi. Meglio, inoltre, tenersi alla larga da alcuni alimenti come aglio e cipolla, nemici di un alito profumato. Per lo stesso motivo, mettete al bando anche radicchio, cavolo, crauti, carciofi, porro e curry.

Preparate sì cibi stuzzicanti, ma non abbondate troppo con le porzioni. Altrimenti rischierete che il dopocena, a causa delle grandi abbuffate, possa trasformarsi in… un pisolino!

Non abbondate con gli alcolici. Due bicchieri di vino aiutano sicuramente a rilassarvi, ma troppo alcol rischia di far degenerare la serata, inducendo magari anche uno stato di sonnolenza.

Bisogna infine ricordarsi che spesso ad ogni azione in cucina corrisponde un significato ben preciso: odori, sapori e gesti hanno un’importanza fondamentale. Se ve la sentite, quindi, via libera a spezie e cibi afrodisiaci: vi lasciamo tutte le nostre ricette più romantiche per andare a colpo sicuro!

Mai più dieta punitiva! Scarica QUI il ricettario light di Primo Chef.

Il ricettario d’autunno per piatti gustosi e profumati

TAG:
consigli alimentari

ultimo aggiornamento: 13-08-2020


Bicarbonato di sodio: l’alleato per un perfetto sugo al pomodoro

Come togliere l’amaro del cetriolo? Trucchi e consigli