Innovazione alimentare e nuove sfide sull’agricoltura sostenibile vengono presentati a Seeds&Chips, edizione 2018.

Il summit Seeds&Chips si terrà a Milano, presso il MiCo di via Gattamelata, dal 7 al 10 maggio 2018.

Giunti alla quarta edizione, durante il dibattito vengono esposte le sfide future nell’ambito del sistema alimentare di tutto il mondo.

L’esordio di Seeds&Chips, ideato da Marco Gualtieri, è avvenuto nel 2015. Da allora il successo del summit è via via diventato sempre più grande; tanto da coinvolgere ospiti internazionali di grande fama.

 Seeds&Chips, edizione 2018

i temi affrontati spaziano dallo spreco alimentare all’agricoltura sostenibile. Passando attraverso i concetti di rinnovamento, cambiamento e avanguardia.

Oggi più che mai è necessario ripensare ai metodi attraverso i quali viene prodotto il cibo. Si tratta di una vera e propria sfida da affrontare a testa alta per proteggere il pianeta e gestire al meglio i territori; attraverso un’agricoltura intelligente.

Durante la manifestazione, le aziende presenti potranno eseguire un’operazione di scouting delle nuove start-up legate all’innovazione alimentare, alcune delle quali sono state invitate a parlare sul palco del MiCo.

Gli ospiti del summit, durante l’edizione 2018

L’inaugurazione è affidata a Howard Schultz: il CEO di Starbucks.

L’8 maggio 2018, poi, sarà presente il Segretario di Stato americano John F. Kerry per parlare di politiche sostenibili, legate all’esigenza di riuscire a legare il sistema alimentare ai cambiamenti climatici che caratterizzano il nostro pianeta.

Seeds&Chips
Fonte foto: https://www.facebook.com/futurefoodshop/photos/

Tra gli ospiti ci saranno inoltre lo chef  Sam Kass, l’ideatrice di Happy Family Organics: Shazi Visram; e ancora Danielle Nierenberg, presidente di Food Tank, e molti altri.

Anche la Principessa olandese Viktoria de Bourbon de Parme sarà presente in questa edizione, a supporto degli agricoltori dei Paesi in via di sviluppo come Honduras, Senegal, Algeria ed India.

Giuseppe Sala, sindaco di Milano, insieme a Romano ProdiAlfonso Pecoraro Scanio e Paolo De Castro rappresenteranno la penisola italiana durante il summit.

Scopri i consigli per una casetta di pan di zenzero perfetta


Slow Food Editore alla trentunesima edizione del Salone Internazionale del Libro

Chi è Giorgio Barchiesi, il simpatico “Giorgione” della tv