Innovazione alimentare e nuove sfide sull’agricoltura sostenibile vengono presentati a Seeds&Chips, edizione 2018.

Il summit Seeds&Chips si terrà a Milano, presso il MiCo di via Gattamelata, dal 7 al 10 maggio 2018.

Giunti alla quarta edizione, durante il dibattito vengono esposte le sfide future nell’ambito del sistema alimentare di tutto il mondo.

L’esordio di Seeds&Chips, ideato da Marco Gualtieri, è avvenuto nel 2015. Da allora il successo del summit è via via diventato sempre più grande; tanto da coinvolgere ospiti internazionali di grande fama.

 Seeds&Chips, edizione 2018

i temi affrontati spaziano dallo spreco alimentare all’agricoltura sostenibile. Passando attraverso i concetti di rinnovamento, cambiamento e avanguardia.

Oggi più che mai è necessario ripensare ai metodi attraverso i quali viene prodotto il cibo. Si tratta di una vera e propria sfida da affrontare a testa alta per proteggere il pianeta e gestire al meglio i territori; attraverso un’agricoltura intelligente.

Durante la manifestazione, le aziende presenti potranno eseguire un’operazione di scouting delle nuove start-up legate all’innovazione alimentare, alcune delle quali sono state invitate a parlare sul palco del MiCo.

Gli ospiti del summit, durante l’edizione 2018

L’inaugurazione è affidata a Howard Schultz: il CEO di Starbucks.

L’8 maggio 2018, poi, sarà presente il Segretario di Stato americano John F. Kerry per parlare di politiche sostenibili, legate all’esigenza di riuscire a legare il sistema alimentare ai cambiamenti climatici che caratterizzano il nostro pianeta.

Ricette di Primavera: 9 piatti per la tua tavola

Seeds&Chips
Fonte foto: https://www.facebook.com/futurefoodshop/photos/

Tra gli ospiti ci saranno inoltre lo chef  Sam Kass, l’ideatrice di Happy Family Organics: Shazi Visram; e ancora Danielle Nierenberg, presidente di Food Tank, e molti altri.

Anche la Principessa olandese Viktoria de Bourbon de Parme sarà presente in questa edizione, a supporto degli agricoltori dei Paesi in via di sviluppo come Honduras, Senegal, Algeria ed India.

Giuseppe Sala, sindaco di Milano, insieme a Romano ProdiAlfonso Pecoraro Scanio e Paolo De Castro rappresenteranno la penisola italiana durante il summit.

Clicca qui per seguire Primo Chef su Instagram
Clicca qui per seguire Primo Chef su TikTok
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per seguire Primo Chef su Twitter

Riproduzione riservata © 2022 - PC

ultimo aggiornamento: 04-05-2018


Slow Food Editore alla trentunesima edizione del Salone Internazionale del Libro

Chi è Giorgio Barchiesi, il simpatico “Giorgione” della tv