Chi è Giorgio Barchiesi, il simpatico "Giorgione" della tv

Chi è Giorgio Barchiesi, il simpatico “Giorgione” della tv

Giorgione è il cuoco della televisione più simpatico e carismatico. Nel 2015 ha fatto un’operazione allo stomaco e ha perso 60 chili!

Giorgio Barchiesi, nel mondo dello spettacolo meglio conosciuto come Giorgione, è un cuoco, ristoratore e conduttore televisivo nato nel 1957 a Roma. La sua fama è dovuta a Gambero Rosso Channel, che nel 2012 ha presentato la serie televisiva Giorgione – Orto e Cucina, trasmissione che negli anni si è trasformata in Giorgione – Porto e Cucina (a tema marittimo) e Giogione – Monti e Cucina, specializzata in cucina di montagna.

Giorgione e la sua carriera

Giorgio lascia la capitale a soli 19 anni per dedicarsi alla veterinaria. Capisce, però, che quella strada non fa per lui. Non riesce a prendere la specializzazione e decide quindi di dedicarsi all’alimentazione, aprendo un’azienda agricola e vinicola a Perugia, a Montefalco, dove attualmente vive con sua moglie e i suoi tre figli.

Nel 2006 apre il suo ristorante Alla Via di Mezzo. La particolarità di questa sua attività è la genuinità dei prodotti. Il cibo che Giorgio propone è casereccio e rustico, proprio come lui, ma anche sano, naturale e a chilometro zero. I prodotti che utilizza, infatti, provengono dalle zone limitrofe al suo ristorante.

Giorgio Barchiesi
Fonte foto: https://www.facebook.com/GiorgioneOrtoECucina/

Giorgione e la sua vita privata

Noto per il suo carisma e la sua personalità, ma anche per la sua corporatura (di qui il soprannome Giorgione), Giorgio Barchiesi si è sottoposto nel 2015 a un intervento allo stomaco, il bendaggio gastrico. Il simpaticissimo conduttore è riuscito a perdere ben 60 chili! Nonostante ciò, il famoso Giorgione non ha sicuramente perso tutto il suo fascino.

Insieme alla sua adorata moglie Marianna, Giorgio gestisce il ristorante Alla Via di Mezzo. Con i suoi tre figli Giuseppe, Maria e Michele, invece, gestisce il Ristorante Country House, sempre in Umbria. Oltre alla ristorazione, la loro attività offre anche caratteristiche stanze d’albergo e una piscina in cui rilassarsi in totale comfort.

Fonte foto: https://www.facebook.com/GiorgioneOrtoECucina/

ultimo aggiornamento: 06-05-2018