Slow Food Editore alla trentunesima edizione del Salone Internazionale del Libro

Con Slow food Editore editoria e buon cibo si fondono al Salone Internazionale del Libro.

Slow Food Editore presenta racconti d’autore e fiabe gastronomiche dedicate a grandi e piccini, alla trentunesima edizione del Salone Internazionale del Libro di Torino; che si terrà dal 10 al 14 maggio 2018.

Il cibo viene espresso per coinvolgere tutti i cinque sensi, attraverso immagini, illustrazioni e ricette. Tutto è dedicato agli alimenti in grado di nutrire la nostra salute e quella dell’intero pianeta terra.

All’interno dello stand di Slow Food Editore si possono trovare testi appena stampati, con novità editoriali di grande interesse, affiancati da bestseller e titoli storici.

Il programma di incontri legati a slow food editore, al Salone Internazionale del Libro

Oltre alle novità editoriali, in questa trentunesima edizione c’è un fitto programma di incontri dedicati ai temi ed agli autori di Slow Food Editore.

L’11 maggio 2018, presso lo spazio Prospettive digitali in Sala Professionali, Petunia Ollister: autrice di Colazioni d’autore, dialogherà con il musicista Federico Sacchi. L’appuntamento è previsto per le ore 17,15. L’obiettivo è quello di promuovere la lettura sui social network, molto diffusa tra il pubblico più giovane, attraverso immagini fotografiche e note musicali.

Salone Internazionale del Libro
Fonte foto: https://www.facebook.com/SaloneLibroTorino/photos/

Nella giornata di sabato 12 maggio 2018, presso l’Arena Piemonte viene presentato uno dei volumi del catalogo 2018 di Slow food editore. Un testo molto atteso, intitolato “La felicità ha il sapore della salute“. Si tratta del prodotto dell’unione di scienza e cucina, nato dalla collaborazione dello scienziato Luigi Fontana con lo chef Vittorio Fusari.

In chiusura dell’evento, lunedì 14 maggio 2018 alle ore 12,30 sarà Rossella Fabbri la protagonista del Bookstock Village con il racconto animato del suo “La torta di Franz, l’incredibile storia della sacher“. La narrazione parla della nascita della ricetta di questa famosa e amata torta, avvenuta per caso. Il libro è illustrato da Alice Lotti ed è alla portata di grandi e piccini.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito di Slow Food editore.

Aggiungi al ricettario

ultimo aggiornamento: 04-05-2018

X