Silver Tips Imperial: il te magico da 1800 dollari

Sareste disposti a spendere 1.800 dollari per un chilogrammo di te? Benissimo, allora dovete provare il Silver Tips Imperial, coltivato e raccolto con rituali magici.

Il te più caro al mondo, il Silver Tips Imperial, viene raccolto unicamente 3-4 volte l’anno nelle notti di luna piena. In questi giorni, secondo la popolazione indiana che si occupa di coltivarlo e raccoglierlo seguendo un processo biodinamico, tutti i poteri del cosmo, la magia del pianeta e il potere del suolo si concentrano nelle foglie di questa pianta. Durante queste notti di luna piena inoltre, le maree sono al massimo, il livello di energia cosmica è altissimo e tende a concentrarsi in tutti nei prodotti che vengono raccolti in quegli istanti.

La raccolta, accompagnata da musiche, balli e fiaccole, avviene a mano. Quindi, nell’arco della stessa notte, prima che sorga il sole, il pregiato te indiano viene confezionato. In questo modo l’aroma e l’energia rimangono concentrati fino al momento in cui verrà sorseggiato.

Silver tips imperial
Fonte foto: https://pixabay.com/it/sri-lanka-t%C3%A8-raccolta-tee-1037002/

Silver tips imperial: quanto costa

Il costo esorbitante, si è arrivati anche a $1,850 al chilo nel 2014, è dovuto al modesto raccolto: da 50 a 100 kg per volta. Il quantitativo è destinato al mercato giapponese, americano e britannico. Non è un caso inoltre che sia tra le varietà di te più apprezzate da Buckingam Palace.

Questo pregiato te indiano viene coltivato sulle colline di Darjeeling, nello stato del West Bengala, insieme ad altri 8,5 milioni di chili di te. Appartenente alla varietà Ooloong, è un te semi fermentato dal retrogusto di mango frangipane.

Silver tips imperial tea: proprietà

A questo te vengono attribuite svariate proprietà, prima tra tutte quella rilassante. Per questo è particolarmente consigliata la sua assunzione prima di coricarsi la sera. Tra le altre proprietà ricordiamo quelle anti invecchiamento e di purificazione del corpo.

Se siete dei fortunati possessori di questo te, provatelo in abbinamento ai classici tramezzini, come si è soliti fare durante il te delle cinque inglese.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/sri-lanka-t%C3%A8-raccolta-tee-1037002/

Aggiungi al ricettario

ultimo aggiornamento: 29-01-2019

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X