A Londra spopola il food truck italiano!

La cucina on the road è l’ultimo trend del momento, il food truck italiano è il più amato e sta spopolando a Londra. Tutto quello che c’è da sapere!

A Londra sta spopolando lo street food e il food truck italiano è il più apprezzato e amato del momento. I piatti che vengono preparati e serviti direttamente per strada sono quelli tipici della storia delle tradizione del nostro Paese. Sono tantissimi coloro che si sono trasferiti all’estero, in particolare hanno scelto la città di Londra, per dare vita al loro progetto ambulante.

Scopriamo insieme quali sono i mezzi che hanno scelto di trasformare i nostri compaesani che hanno iniziato l’avventura, ottenendo anche parecchio successo e dando una svolta alla loro vita, grazie al cibo. I piatti italiani, sappiamo bene, sono molti apprezzati all’estero, vediamo allora quali sono i più amati e consumati per strada.

Food truck italiano: i migliori che possiamo trovare a Londra!

Tra i piatti tipici della tradizione culinaria italiana a Londra per strada non può mancare la classica pizza napoletana piegata a portafoglio. Ovviamente troviamo anche le pappardelle servite nella forma di Parmigiano, gli arancini siciliani e le panelle, la pisna romana e le lasagne. I dolci più amati e serviti nei truck food sono sicuramente il tiramisù e i cannoli siciliani riempiti al momento come vuole la tradizione.

Food truck italiano
Fonte foto: https://pixabay.com/it/autobus-red-londra-camper-viaggio-3913228/

A rendere il tutto ancora più accattivante è la scelta dei nostri compaesani di servire e preparare il tutto su dei mezzi di trasporto realizzati a puntino. I mezzi infatti sono originali, alcuni storici, che sono stati sistemati e all’interno sono state messe delle cucine professionali, rispettando tutte le regole dei food truck.

Infatti un giovane ragazzo ha trasformato una roulotte del 1964 in un cocktail bar. Qualcuno ha pensato di trasformare un bus rosso a due piani in un ristorante ambulante vegano. Non mancano poi le ape car che preparano panzerotti e i vecchi furgoncini degli anni Sessanta che offrono deliziose colazioni. Sono tutti assolutamente da provare!

Fonte foto: https://pixabay.com/it/autobus-red-londra-camper-viaggio-3913228/

Aggiungi al ricettario

ultimo aggiornamento: 29-01-2019

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X