Tramezzini con pane integrale

Tramezzini con pane integrale: perfetti da servire come antipasto estivo o in occasione di un buffet o aperitivo informale tra amici.

chiudi

Caricamento Player...

I tramezzini con pane integrale sono un antipasto perfetto per l’estate, si preparano in pochissimo tempo e non necessitano di nessun tipo di cottura. Se però preferite il pane croccante potete tostarlo per qualche minuto in forno o su una padella antiaderente.

Vi consiglio di non preparare questi tramezzini troppo in anticipo in modo da non fare ammorbidire troppo il pane lasciandolo a contatto con il formaggio morbido.

Per la farcitura potete variare gli ingredienti in base ai vostri gusti e preferenze. L’abbinamento tra formaggio morbido e salmone affumicato, ad esempio, è sempre un must per questo tipo di preparazioni. Ai pomodori potete abbinare altre verdure estive come cetrioli o melanzane e zucchine grigliate.

DIFFICOLTÀ: 1

COTTURA: 0′

TEMPO DI PREPARAZIONE: 30′

Ingredienti per preparare i tramezzini con pane integrale (per 4 persone)

  • 4 fette di pane integrale
  • 200 grammi di formaggio spalmabile
  • erba cipollina q.b.
  • sale q.b.
  • pomodori q.b.
Tramezzini con pane integrale
https://it.pinterest.com/pin/302726406188947754/

Preparazione dei tramezzini con pane integrale

Per preparare i tramezzini con pane integrale iniziate lavando accuratamente i pomodorini poi tagliateli a fettine non troppo sottili ed eliminate i semi.

A parte amalgamate il formaggio spalmabile con l’erba cipollina lavata e tritata e un pizzico di sale.

Tagliate il pane in rettangoli il più possibile delle stesse dimensioni poi spalmate sulle fette di pane la crema di formaggi ed erba cipollina.

Su una fette di pane ponete una fettina di pomodoro e chiudete con un’altra fettina di pane in modo da formare una sorta di sandwich. Proseguite in questo modo fino a terminare gli ingredienti a vostra disposizione.

Conservate i tramezzini in frigorifero fino al momento di servirli. Buon appetito.

Se questa ricetta vi è piaciuta potete provare anche i tramezzini arrotolati.

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/302726406188947754/

 

Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!