Smoothie ananas e zenzero: gli ingredienti e la ricetta per realizzare una bevanda naturale e gustosa perfetta per le merende estive. Ecco tutti i passaggi della preparazione!
Non è un estratto, non è un frullato e nemmeno un centrifugato! Oggi vi proponiamo la ricetta per preparare lo smoothie ananas e zenzero, un’ottima bevanda da gustare fresca nelle giornate più calde. E’ bene però sapere che cos’è uno smoothie. Si tratta di una bevanda realizzata generalmente con frutta e ghiaccio alla quale può eventualmente essere aggiunto un po’ di yogurt o latte per rendere il tutto più cremoso.
Durante la preparazione non si ha la separazione tra parte solida e quella liquida e per questo lo smoothie non può essere definito un estratto. Questa ricetta base con l’abbinamento tra ananas e zenzero è solamente un’idea che potete variare a seconda dei vostri gusti. Gli smoothies infatti possono essere preparati con frutta fresca di ogni tipo, ottimi anche quelli con l’aggiunta di verdure a foglia verde. Ecco la ricetta!
Ingredienti per la ricetta dello smoothie ananas e zenzero (per 4 persone)
- 340 g di polpa di ananas
- 2 cucchiaini di zenzero fresco grattugiato
- qualche cucchiaio di yogurt bianco magro (facoltativo)
- 460 ml di succo d’ananas
- 1 bicchiere di ghiaccio
DIFFICOLTA’: 1 | TEMPO DI COTTURA: 0′ | TEMPO DI PREPARAZIONE: 20′
Preparazione dello smoothie ananas e zenzero
Pulite l’ananas dalla buccia esterna, tagliatela prima a fette e poi a cubetti. Sbucciate anche una parte di zenzero e grattugiate la radice in modo da ottenerne due cucchiaini. Versate tutti gli ingredienti ad esclusione dello yogurt nel frullatore e azionate.
Frullate in modo da ottenere un composto cremoso e se preferite solo a questo punto aggiungete un po’ di yogurt per rendere la bevanda più cremosa, versatela nei bicchiere, distribuitevi all’interno qualche cubetto di ghiaccio e servite immediatamente.
In alternativa potete preparare lo smoothie alla fragole.
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/434245589056882506/
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.