Ingredienti:
• 8 zucchine
• 3 peperoni
• formaggio spalmabile di soia q.b.
• curcuma a piacere
• basilico o prezzemolo
• 2 spicchi d'aglio
• olio extra vergine di oliva
• sale q.b.
difficoltà: facile
persone: 4
preparazione: 20 min
cottura: 30 min

Dedicato a tutti gli amanti della cucina naturale: spaghetti di zucchine con salsa vegana ai peperoni.

Bontà e salute, con questi spaghetti di zucchine con salsa vegana ai peperoni, che hanno un aspetto davvero fantastico. Questo è un piatto con cui ogni tanto sarà bello alternare la classica pasta, per provare dei gusti nuovi e volersi anche un po’ più di bene!

9 ricette autunnalli per la tua tavola

Spaghetti di zucchine
Spaghetti di zucchine

Preparazione degli spaghetti di zucchine con crema di peperoni

  1. Per prima cosa dovete lavare i peperoni, disporli su una teglia rivestita di carta da forno e poi farli cuocere in forno a 200°C per circa 25 minuti.
  2. Nel frattempo che i peperoni diventano teneri, occupatevi degli spaghetti di zucchine. Esistono degli appositi strumenti per ricavare gli spaghetti dalle zucchine, e noi vi consigliamo di usarli, anziché farli con il coltello (il procedimento sarebbe lento: dovreste prima affettare con un pelaverdure le zucchine, poi ritagliare a striscioline le fette, nel senso della lunghezza).
  3. Quando i peperoni sono cotti, frullateli in un mixer con quanto basta di formaggio spalmabile di soia, un po’ di curcuma, sale. Quando la salsa sarà della giusta consistenza, sminuzzate del prezzemolo o del basilico, e unitelo ad essa.
  4. Scottate brevemente in acqua gli spaghetti di zucchine, per pochi secondi. Per dargli più sapore, vi consigliamo di scaldare poco olio in padella, rosolare appena l’aglio e poi far insaporire gli spaghetti.
  5. Mescolate gli spaghetti saltati al sugo di peperoni. Se avete saltato il passaggio in padella con l’aglio, condite a crudo gli spaghetti con l’olio.

Servite i vostri spaghetti di zucchine con salsa vegana ai peperoni.

Provate tutti i nostri spaghetti di verdure!

BUON APPETITO!

Conservazione

Questi spaghetti vegani si conservano per massimo mezza giornata in frigorifero (essendo già conditi), ben coperti dalla pellicola trasparente. Sconsigliamo la congelazione in freezer.

0/5 (0 Reviews)
Cucina vegana Peperoni Zucchine

ultimo aggiornamento: 14-05-2020


Torta di riso alla carrarina: il dolce morbido col liquore all’anice!

Risotto con fave fresche e piselli: un primo di stagione!