Ingredienti e ricetta per preparare il tofu alla piastra agli aromi, un piatto vegano leggero, naturale, ma gustoso e perfetto da servire come piatto unico o contorno!
Il tofu alla piastra agli aromi è un piatto unico sfizioso e saporito grazie alla marinatura a base di miso di riso e salsa di soia in cui l’ingrediente principale viene fatto riposare per un paio d’ore. La marinatura è poi arricchita con erbe aromatiche miste essiccate che rendono il tofu ancora più gustoso. Per questa preparazione sono perfette erbe aromatiche come timo, origano, rosmarino, maggiorana ed erba cipollina: potete utilizzarle tutte o solo alcune. Vediamo ora tutti i passaggi della preparazione!
Preparazione del tofu alla piastra con aromi
- Innanzitutto sbollentate il tofu in acqua bollente per alcuni minuti, scolatelo e fatelo raffreddare.
- Nel frattempo, preparate un’emulsione mescolando il miso di riso, la salsa di soia, l’olio e le erbe aromatiche tritate.
- Distribuite le fette di tofu ormai fredde in una pirofila, bagnate con l’emulsione, coprite con la pellicola trasparente e mettete in frigorifero a marinare per un paio d’ore.
- Trascorso il tempo della marinatura, prendete un’ampia piastra antiaderente, mettete sul fuoco e non appena la piastra sarà ben calda fate cuocere il tofu sgocciolandolo dalla marinatura. Fate dorare da entrambi i lati in modo da renderlo croccante.
- A cottura ultimata servite ben caldo in accompagnamento a un contorno di verdure o con salse a piacere.
Buon appetito!
Se volete preparare ricette con tofu e verdure sfiziose non perdete la ricetta dello spezzatino di tofu e verdure.
Spesa intelligente e fake news: scarica QUI la guida per difendersi ai tempi del coronavirus.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.