Spill: il ristorante in cui i piatti sono preparati solo con cibi vicini alla scadenza!

Spill è il nuovo ristorante anti-spreco. I piatti sono tutti preparati con alimenti che stanno per scadere!

È stato inaugurato Spill, il nuovo ristorante che ha adottato una filosofia anti-spreco. Ovvero tutti i piatti che vengono serviti sono preparati con degli alimenti che hanno una data di scadenza molto vicina. L’iniziativa è nata dallo chef e proprietario Erik Andersson e la qualità è ottima. Non bisogna pensare che siano piatti scadenti, anzi al contrario si tratta di alta cucina.

Il locale si trova in Svezia, più precisamente città di Malmö. I piatti proposti nel nuovo ristorante sono tipici della cucina tradizionale della zona. Le materie prime sono prossime alla scadenza, ma di alta qualità. L’idea è nata per dimostrare che è possibile preparare piatti gourmet anche con ciò di cui si dispone nel frigo e non è necessario sprecare nulla.

Tutto su Spill: il nuovo ristorante anti-spreco!

Uno dei più grandi problemi della società moderna, in modo particolare dei Paesi più sviluppati, è lo spreco del cibo. Un problema diffuso, che causa anche grossi danni all’ambiente.

Per ovviare a questo problema, il proprietario di Spill ha avuto una grande idea. Quella di servire nel suo ristorante piatti rigorosamente preparati con materie prime con una data di scadenza prossima.

Spill
Fonte foto: https://www.instagram.com/restaurangspill/

I piatti serviti in questo locale sono quelli tipici della cucina svedese. Infatti è possibile assaporare: il salmone, la zuppa di pesce, il roast-beef, l’hamburger di vitello e il pollo al curry e molto altro. Gli ingredienti sono ottimi e di qualità elevata. L’idea nasce per combattere lo spreco degli ingredienti dimenticati nel frigo.

Per questo motivo nel locale non è disponibile un menù fisso, ma i piatti che vengono serviti sono preparati con gli ingredienti che lo chef trova nel frigo e che lavora alla perfezione. Questa è la dimostrazione che si possono preparare piatti gourmet anche con alimenti che generalmente verrebbero buttati nell’immondizia.

Fonte foto: https://www.instagram.com/restaurangspill/

Aggiungi al ricettario

ultimo aggiornamento: 15-10-2018

X