Arriva da un pub irlandese lo spot di Natale più bello dell’anno: budget di realizzazione 800 euro, tanta emozione e un significato toccante.

Ogni anno quando si avvicina il periodo delle feste natalizie tantissime aziende, locali, marchi e prodotti danno il via alla gara per lo spot di Natale più bello dell’anno. Le cifre spese e le risorse impiegate per questo lavoro di pubblicità e brandizzazione sono astronomiche, ma sarà necessario? A quanto pare la risposta è “No”, se andiamo a vedere chi si è aggiudicato il titolo di miglior spot di Natale dell’anno: un pub dell’Irlanda del Nord dal nome Charlie’s Pub di Enniskillen, con un budget esiguo, uno smartphone e poco altro. È stata però l’idea a fare la differenza.

Pub a tema natalizio
Pub a tema natalizio

Lo spot di Natale del pub

Il video, condiviso su Instagram del pub irlandese, ha come protagonista un anziano solo. Dopo essere andato a lasciare un mazzo di fiori presumibilmente sulla tomba della compianta moglie inizia a vagare per il paese, non riuscendo a trovare nessuno che si accorga o che abbia voglia di un contatto con lui. Come fare per affogare i suoi dispiaceri? Entra nel Charlie’s Pub, si siede al tavolo e inizia a bersi una birra. Qui finalmente qualcuno si accorge di lui, il cagnolino di una coppia al bancone del locale. Inizia a farsi accarezzare e il tutto finisce con la coppia che si siete al tavolo con l’anziano e iniziano una piacevole conversazione. L’anziano non è più solo, ha trovato qualcuno che lo vede e ha voglia di stare con lui.

Come pesare la pasta
e il riso senza bilancia?

Un epilogo strappalacrime accompagnato da poche parole, scritte in calce sotto il reel: “Non ci sono estranei qui, solo amici che non hai ancora incontrato”. La frase è famosa in Irlanda, arriva dal poeta e scrittore William Butler Yates.

Il testo prosegue così: “Natale può essere un momento così gioioso per alcuni e dolorosamente difficile per altri. Una cosa è certa: riceverete sempre un caloroso benvenuto quando varcherete le nostre porte”.

Costo e visualizzazioni sui social

In pochissimi giorni lo spot è andato virale sui social, su Instagram in particolare modo sono arrivati a 3 milioni e 100 mila visualizzazioni, tuttavia è una cifra che è destinata a salire. Il successo dello spot ha portato il pub a pubblicare un post, sempre su Instagram, per ringraziare tutti coloro che hanno speso del tempo per guardare, condividere ed emozionarsi con il breve video.

Novembre 2023 – la volta in cui siamo diventati virali”, scrivono sotto lo scatto con i protagonisti del video ormai famoso. E continuano così: “Che dire , solo grazie mille per l’incredibile supporto ricevuto in questi giorni. La quantità di messaggi e commenti è stata surreale. Riusciremo a districarci quando le cose si saranno calmate, ma per ora ci stiamo solo godendo la follia”.

Un successo stupefacente con un budget veramente limitato, sembra infatti che per realizzare l’intero video abbiamo investito circa 700 sterline che corrispondono più o meno a 800 euro.

Leggi anche
Birra fatta in casa: tutto quello che dovete sapere dalla A alla Z

Riproduzione riservata © 2024 - PC

ultimo aggiornamento: 30-11-2023


Perché dopo un pasto abbondante c’è sempre spazio per il dolce?

Lo comprereste un croissant a 100 euro? Tranquilli è per beneficienza

I commenti dei nostri lettori

Lascia un commento

0 Commenti
Feedback in Linea
Visualizza tutti i commenti