Starbucks a Torino è il più grande d'Italia. Dov'è e cosa provare?

È a Torino lo Starbucks più grande d’Italia

È Torino la seconda città in Italia che assiste all’apertura di Starbucks. Scopriamo dove si trova il nuovo locale, se hanno il frappuccino e tutte le altre novità!

Dopo le nove aperture in 12 mesi che hanno caratterizzato la città di Milano, la seconda città italiana scelta per l’apertura di una filiale di Starbucks, la nota catena di caffetterie a stelle e strisce, non è Roma ma bensì Torino. Il 31 ottobreo 2019 ha aperto all’ombra della Mole Antonelliana la caffetteria Starbucks più grande d’Italia e, da subito, è sembrata un successo.

Dov’è Starbucks a Torino?

Starbucks apre a Torino in Via Buozzi 5, angolo via Amendola, nel palazzo precedentemente occupato da Dmail. Con i suoi oltre 540 mq al momento è il locale più grande d’Italia, disposto su tre piani, conta oltre 150 coperti destinati ad aumentare grazie all’apertura del dehors e 40 nuovi assunti la cui età media è di circa 23 anni.

Starbuks Torino
Fonte foto: https://www.instagram.com/starbucksitalia/

L’ambiente ricorda lo Starbucks Roastery di Via Cordusio a Milano, il primo locale aperto in Italia, dove il color cotto si fonde con quello verde e bianco del noto stemma incontrando il favore del pubblico torinese.

Cosa mangiare e cosa bere da Starbucks a Torino

Tutti si sono domandati nell’udire la notizia della nuova apertura se nel menù sarà presente la punta di diamante della catena, il frappuccino. La risposta non può che essere sì, nelle tre varianti classiche (Caramel, Chocolate e Strawberries and Cream) e nelle tre dimensioni small, tall e grande.

Non mancano certo i classici della caffetteria italiana come l’espresso, il cappuccino, il mocaccino e il caffè d’orzo. I più raffinati invece potranno sperimentare Nitro e Clover: il primo è estratto a freddo, mentre il secondo è caratterizzato da una particolare preparazione che ricorda una cerimonia.

Per quanto riguarda la vetrina dei dolci, accanto ai più tradizionali croissant troviamo i muffin ai mirtilli, i brownies e le famose girelle alla cannella. Insomma, in questo nuovo Starbucks non manca proprio niente!

Fonte foto: https://www.instagram.com/starbucksitalia/

Aggiungi al ricettario

ultimo aggiornamento: 07-11-2019

X