La nuova linea di bevande Oleato di Starbucks si unisce all’esperienza unica del caffè: oggi arrivano le bevande con l’olio extravergine di oliva.

Da oggi negli Starbucks italiani sarà possibile gustare una linea di bevande tutta nuova, pensata dal CEO dell’azienda, Howard Schultz, sulla quale sembra puntare molto. Stiamo parlando di Oleato: 5 nuove bevande realizzate con l’aggiunta di un’emulsione all’olio di oliva e che possono essere completamente personalizzabili in pieno stile Starbucks!

Frappuccino Starbucks
Frappuccino Starbucks

Cos’è Oleato e quando arriva in Italia (e nel Mondo)

Si tratta di una linea di bevande contenenti caffè Arabica di Starbucks, miscelato con olio extravergine d’oliva di alta qualità, spremuto a freddo. Questa combinazione può sembrare insolita, ma è anche innovativa. Secondo una nota stampa, il sapore è descritto come esuberante, morbido, vellutato e delicatamente dolce.

Come pesare la pasta
e il riso senza bilancia?

La linea di prodotti Oleato è stata lanciata oggi, mercoledì 22 febbraio, in tutti i negozi Starbucks in Italia. Inoltre nei prossimi mesi la linea verrà introdotta in mercati selezionati in tutto il Mondo, compresi Stati Uniti, Giappone, Medio Oriente e Regno Unito.

Quali sono le bevande Oleato

La linea comprende tre prodotti principali: Oleato Caffè Latte, che consiste in un espresso Starbucks Reserve miscelato con una cremosa bevanda vegetale a base di avena e olio extravergine d’oliva; Oleato Golden Foam Cold Brew, preparato con caffè estratto a freddo; e Oleato Iced Shaken Espresso, dolcificato leggermente e arricchito con note di nocciole testate e una bevanda vegetale a base di avena e olio extravergine di oliva.

Inoltre, sarà possibile personalizzare la propria bevanda con una dose di olio extravergine di oliva, corrispondente a un cucchiaio, che verrà mescolata, shakerata o montata. In alternativa, sarà possibile aggiungere la Golden Foam, una schiuma dorata per decorare sia le bevande calde che quelle fredde.

La linea Oleato negli Starbucks Reserve

Ci saranno cinque bevande Oleato disponibili presso i negozi Starbucks Reserve, che includono anche il debutto presso la Starbucks Reserve Roastery di Milano: Oleato Caffè Latte; Oleato Iced Cortado, arricchito con bitter all’arancia e sciroppo Demerara; Oleato Golden Foam Cold Brew con sciroppo di vaniglia e schiuma fredda con olio extravergine d’oliva; Oleato Deconstructed, dove l’olio è combinato con una spruzzata di limone, e Oleato Golden Foam Espresso Martini, con vodka e sciroppo di bacche di vaniglia.

Alla faccia del solito frappuccino!

Riproduzione riservata © 2024 - PC

ultimo aggiornamento: 22-02-2023


Scoperta la farina saziante per pane: aiuta a combattere la fame e a regolare lo zucchero nel sangue

Questa sera la penultima puntata di Masterchef 12: tutte le anticipazioni