La varietà di sapori in questo piatto di strozzapreti al pesce spada, radicchio e melanzana è invitante, tutta da provare!
Per una cena come al ristorante, con gli strozzapreti al pesce spada, radicchio e melanzana l’effetto è garantito. Sfumati con del vino bianco secco e preparati con ingredienti freschi di prima qualità, questi strozzapreti saranno il piatto forte di un menù raffinato ma di veloce realizzazione.
DIFFICOLTÀ: 1
COTTURA: 30′
TEMPO DI PREPARAZIONE: 30′
INGREDIENTI: *4 persone*
- 400 gr di strozzapreti
- 400 gr di pomodori ciliegino
- 300 gr di pesce spada
- 1 cuore di radicchio
- 1 melanzana
- 1 scalogno
- 1/2 bicchiere di vino bianco secco
- 2 spicchi di aglio
- olio extra vergine di oliva
- sale fino
PREPARAZIONE:
Per preparare i vostri strozzapreti al pesce spada, radicchio e melanzana, per prima cosa sbollentate per pochi secondi i pomodori ciliegino, passaggio che renderà più facile togliergli la pellicina. Dopo averli spellati, fateli a pezzetti.
Sminuzzate lo scalogno e poi l’aglio e fateli rosolare in padella con qualche cucchiaio di olio extra vergine di oliva. Adagiate in padella anche i tranci di pesce spada, sfumate con il vino bianco secco e lasciate rosolare per bene, poi potrete aggiungere i pomodori ciliegino che prima avete spezzettato. Aggiustate di sale. A parte, in una padella con qualche giro d’olio, cuocete la melanzana fatta a cubetti e il radicchio tagliato alla julienne. Quando entrambi gli ingredienti si saranno appassiti, trasferiteli nella padella con il pesce e il pomodoro.
Lessate gli strozzapreti in acqua salata e poi fate saltare nella padella con il condimento, aggiungendo se serve un po’ di olio extra vergine di oliva a crudo.
Servite i vostri strozzapreti al pesce spada, radicchio e melanzana ben caldi e fumanti.
Speciale anche la scacchiera di tonno e pesce spada con cristalli di verdure miste
BUON APPETITO!
“Pasta with swordfish and eggplant” by Jay Cross, used under CC BY 2.0 /Modified from original