Ingredienti:
• 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare veg
• 2 patate medie
• 1 broccolo romano
• olio extravergine di oliva q.b.
• sale q.b.
difficoltà: facile
persone: 4
preparazione: 20 min
cottura: 60 min

Strudel con broccoli e patate, la ricetta per un antipasto sfizioso e saporito racchiuso in un fragrante guscio di pasta sfoglia. Ecco la ricetta vegana!

Oggi vi proponiamo una ricetta vegana e saporita, un rustico buonissimo e perfetto da servire come antipasto, ma anche piatto unico: è lo strudel con broccoli e patate. Per praticità, per realizzare questo piatto viene utilizzata la pasta sfoglia che poi viene farcita con un ripieno di patate lessate broccolo cotto al vapore.

Noi abbiamo usato il broccolo romano, ma scegliete la varietà che preferito. Vediamo subito come si prepara!

Strudel di broccoli
Strudel di broccoli

10 ricette detox per tornare in forma

Preparazione dello strudel salato con broccolo romano

  1. Per prima cosa pulite bene il broccolo romano, eliminate la parte finale del gambo e le foglie più dure poi tagliate il broccolo a pezzettoni. Lavatelo bene sotto acqua fredda corrente poi fate cuocere il broccolo a vapore per 7-8 minuti poi tenete da parte. Proseguite lavando le patate, sbucciatele e tagliatele a tocchetti.
  2. Lessate le patate in abbondante acqua salata poi scolatele e schiacciate con l’apposito strumento sia le patate sia il broccolo cotto a vapore. Salate e srotolate la pasta sfoglia, distribuite al centro la purea di patate e broccoli poi coprite con i bordi della sfoglia in modo da formare lo strudel.
  3. Spennellate la superficie con un filo d’olio di oliva e con un coltellino effettuate dei tagli per consentire la fuoriuscita del vapore. Infornate in forno già caldo a 180°C e fate cuocere per 40-45 minuti. A cottura ultimata togliete dal forno e lasciate intiepidire prima di servire. Buon appetito!

In alternativa potete preparare un altro buonissimo strudel vegetariano salato.

0/5 (0 Reviews)

Riproduzione riservata © 2024 - PC

Broccoli Cucina vegana

ultimo aggiornamento: 01-01-2020


Morbido flan di cardi con salsa di acciughe

Fresco e agrumato: scopriamo il risotto al cedro e scampi