Volete sorprendere il vostro amore con un dolce davvero speciale? Provate la surprise cake con cuore di San Valentino!
La surprise cake con cuore di San Valentino non è altro che una torta semplice che racchiude una tenera sorpresa: al centro, infatti, appena la taglierete “spunterà” un cuore rosso, che sorprenderà il vostro partner!
In realtà non si tratta di una torta classica, quanto di un plumcake sofficissimo: per cui, munitevi di uno stampo per plumcake e – soprattutto – di tagliabiscotti a forma di cuore, per poter creare l’interno romantico!
Procediamo quindi alla preparazione di questo dolce sfizioso per il vostro menu afrodisiaco!
Ingredienti per la ricetta della torta di San Valentino con cuore interno (per 8 persone)
- 100 g farina 00
- 100 g di amido di mais
- 100 g di zucchero semolato
- 3 uova
- 100 ml di olio di semi di girasole
- 1 vasetto di yogurt bianco
- 1/2 bustina di lievito per dolci
- Scorza di limone q.b.
- 1 bustina di vanillina
Per il cuore interno:
- 2 uova intere
- 1 tuorlo
- 35 g di amido di mais
- 35 g di farina 00
- 70 g di zucchero semolato
- Colorante rosso q.b.
- 1 pizzico di sale
Per guarnire:
- 350 g di panna da montare
DIFFICOLTA’: 1 | TEMPO DI COTTURA: 60′ | TEMPO DI PREPARAZIONE: 45′
Preparazione della torta con sorpresa per San Valentino
Per preparare la vostra surprise cake con cuore di San Valentino, iniziate dal cuore interno. Sbattete i tuorli con la metà dello zucchero e gli albumi con l’altra metà di zucchero e un pizzico di sale. Incorporate i due composti e poi aggiungete la farina setacciata con l’amido di mais.
Unite una puntina di colorante rosso e poi versate in una tortiera foderata di carta da forno e infornate a 180 °C per 20 minuti circa.
Fate raffreddare il pan di spagna e poi, dopo aver tagliato via la superficie bruna, ritagliate tanti cuori con degli stampi per biscotti (dovranno essere tanti, quindi fateli piuttosto piccoli).
Preparate ora l’impasto del plumcake: mischiate prima tutti i solidi, mentre a parte lavorate i liquidi. Unite poi i due composti, lavorando con uno sbattitore elettrico in modo che il composto risulti bello spumoso.
Oleate o imburrate uno stampo per plumcake. Versate una parte del composto (pochi cucchiai) sul fondo dello stampo per plumcake. Adesso, sopra questo leggero strato di composto, andate a posizionare i cuori che prima avete tagliato.Dovranno, ovviamente, essere posizionati in piedi, l’uno attaccato all’altro, come se essi stessi dovessero formare un “tubo”, un plumcake nel plumcake.
Ricoprite il tubo di cuori con il restante composto e infine guarnite l’intera torta con la panna montata. Infornate a 180 °C per circa 30-35 minuti. Lasciate raffreddare su una gratella.
Servite la vostra torta con cuore di San Valentino: quando la taglierete, fetta dopo fetta, comparirà il romantico cuoricino!
Provate anche la torta tartufo al cioccolato fondente: un altro delizioso dessert!
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/262123640781680150/
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.