Sushi in tazzina: la nuova tendenza per gustare il piatto

Il nuovo modo di gustare sushi è nella tazza!

Nella tazza siete abituati a bere solo il caffè? Arriva il nuovo trend che è quello di gustare il sushi in tazzina. Tutto sulla novità!

Sono sempre le contaminazioni a creare le nuove tendenze e a rendere i piatti più gustosi. L’ultimo trend in fatto di food è degustare il sushi in tazzina. Si tratta del cup sushi, sarà sicuramente un nuovo trend che spopolerà nel 2019 e siamo già pronti per vedere milioni di post sui social network con questo hashtag.

Questa novità nasce dall’unione dell’eleganza minimal giapponese, associata all’esuberanza tropicale brasiliana, in cui i cibi vengono consumati all’interno delle tazzine. Si tratta di una nuova modalità per servire in tavola il sushi e la tazzina che viene utilizzata è davvero piccola, ha le dimensioni di un pollice. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su questa nuova tendenza.

Tutto sulla nuova tendenza del gustare il sushi in tazzina!

La piccola tazza in cui viene servito il sushi si chiama gui-nomi e in origine veniva utilizzata per bere il sakè, il classico drink giapponese. Le dimensioni sono ideali per accogliere la giusta porzione di cibo da assaporare in un solo boccone.

Sushi in tazzina
Fonte foto: https://www.instagram.com/nobumatsuhisa_dinnerware/?hl=it

Le suo origini sono davvero lontane e provengono dal Brasile, poiché è stato la culla di ritrovo di moltissimi migranti provenienti da tutto il mondo. Tra queste persone c’erano anche i giapponesi che hanno creato una grande contaminazione, anche in fatto alimentare. Il Nobu di Tokyo ha lanciato una proposta per racchiudere l’unione di questi paesi ed è nato il cup sushi.

Mario Chen, l’ambasciatore del cup sushi in Italia ha spiegato: È uno dei piatti simbolo dell’incontro e della contaminazione tra due culture, quella giapponese e quella brasiliana, e si discosta da quello giapponese non soltanto per il gusto ma anche per l’estetica“. 

Le cup sushi sono decorate con fiori e pezzi di frutta tropicale, con l’aggiunta di verdure. In questi piatti non viene usato il wasabi, ma salse e altri ingredienti. Il piatto si guasta bevendo una caipirinha o un sakè caldo.

Fonte foto: https://www.instagram.com/nobumatsuhisa_dinnerware/?hl=it

Aggiungi al ricettario

ultimo aggiornamento: 17-12-2018

X