Sfizioso, nutriente e sano il Tempeh saporito con cipolle timo e curcuma è un piatto naturale da gustare in ogni occasione.

Il Tempeh è un alimento già pronto a base di soia gialla fermentata. Adatto ai vegani e non solo è un cibo ricco di proteine nobili vegetali, è digeribile e nutre i batteri buoni dell’organismo. Il tempeh saporito strizza l’occhio al palato e alla salute e si cucina in pochissimo tempo!

DIFFICOLTÀ 1

COTTURA 12′

TEMPO DI PREPARAZIONE 3′

Ingredienti per il tempeh saporito con cipolle timo e curcuma (4 persone)

  • 1 panetto di Tempeh
  • 2 cipolle di Tropea
  • timo
  • curcuma
  • olio extra vergine d’oliva
  • sale q.b.
  • peperoncino di Cayenna

Ricette di Primavera: 9 piatti per la tua tavola

Tempeh saporito

Preparazione  per il tempeh saporito con cipolle timo e curcuma

Prendete il panetto di Tempeh e liberatelo dall’involucro. Il Tempeh si trova già pronto e sotto vuoto nei negozi di cibo biologico e, sempre di più, anche nella grande distribuzione. Mettetelo intero in acqua fredda in quantità sufficiente a coprirlo bene e fatelo sbollentare, a fuoco moderato, per massimo 10′.

Tirate fuori il Tempeh dall’acqua e asciugatelo, prima di tagliarlo in piccoli cubetti.

Prendete una padella e fate ammorbidire le cipolle di Tropea tagliate fini in una base d’acqua (servirà a cuocere le cipolle senza utilizzare olio, che metterete dopo, a crudo).

Intanto cospargete i dadini di Tempeh con un misto di timo, pereroncino di Cayenna e sale e gettateli in padella appena le cipolle saranno morbide e lasciate andare per 2′ a fiamma vivace.

A parte, in una piccola ciotola, mescolate un cucchiaino di curcuma in polvere, olio evo e un pizzico di peperoncino di Cayenna, mescolate e aggiungete questa cremina gialla oro alla dadolata di tempeh con il fuoco spento. Mescolate bene in modo da cospargere la curcuma in maniera uniforme. Aggiustate con un pizzico di sale e un goccio di olio evo e servite questo specialissimo tempeh saporito.

Il consiglio è di acquistare soia con certificazione no OGM.

Se desiderate provare un’altra ricetta che utilizza preparati a base di soia, potreste scoprire Spaghetti Integrali Al Tofu

 

0/5 (0 Reviews)

Clicca qui per seguire Primo Chef su Instagram
Clicca qui per seguire Primo Chef su TikTok
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per seguire Primo Chef su Twitter

Riproduzione riservata © 2022 - PC

ultimo aggiornamento: 02-05-2017


Spaghetti con le fave

Ricetta salva spesa: crostini di ricotta con mirtilli