Tisane della salute: quali sono e perché sono adatte per intervenire in modo naturale.

Ebbene sì, è proprio vero. Quando si è particolarmente stanchi le tisane della salute possono essere un vero toccasana. Oltre che essere piacevoli e dissetanti, le tisane hanno moltissime qualità che possono arrivare anche a migliorare la nostra salute.  Ne esistono, infatti, di ogni tipo da quelle utili per contrastare i problemi di digestione e pancia gonfia ma anche i disturbi del sonno. Ecco quali sono le tisane più impostanti per la nostra salute.

Tisane della salute: la menta

Consigliata dalla maggioranza dei naturopati, la tisana alla menta è l’ideale per alleviare gli spasmi muscolari e i sintomi di gonfiore addominale. Ottima se preparata con menta fresca coltivata in giardino o sul balcone.

10 ricette per tenersi in forma

Tisana alla menta
https://it.pinterest.com/pin/422494008776863552/

Tisana allo zenzero

Lo zenzero come il finocchio sono i migliori alleati per chi ha difficoltà digestive. Una tisana a base di zenzero è l’ideale per alleviare il senso di vomito, mal di stomaco o nausea. Si consiglia di far bollire un po’ di radice di zenzero in acqua per 10-15 minuti e di aggiungere limone e miele prima del consum.

Tisana alla camomilla

Anche la tisana alla camomilla ha poteri digestivi, soprattutto se assunta dopo i pasti. Oltre che per la sua funzione tranquillante la tisana alla camomilla è adatta come calmante per tosse, infiammazioni della bocca e bronchite.

Tisana al rooibos

Vitamina C, fosforo, calcio, zinco e magnesio sono gli elementi del rooibos, conosciuto anche come il tè rosso africano conosciuto per le sue proprietà antiossidanti utili per prevenire malattie e segni dell’invecchiamento.

Tisana al rooibos
https://it.pinterest.com/pin/37084396901884999/

Tisana alla melissa

Come la menta anche la melissa è una pianta facile da coltivare e una tisana a base di questa erba è utile per stimolare la concentrazione. Perfetta anche come base per una bevanda rinfrescante aromatizzata al limone o con sciroppo d’acero.

Tisana alla rosa canina

Per favorire l’energia la tisana alla rosa canina è l’ideale. Va aggiunto che i frutti della rosa canina sono fonti di vitamina C, molto importante per il buon funzionamento del sistema immunitario, per la salute della pelle e dei tessuti.

Tisana al tarassaco e cardo mariano

Per chi soffre di problemi al fegato queste due tisane sono perfette. Da provare anche in caso di problemi di digestione.

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/417286721703680018/

Clicca qui per seguire Primo Chef su Instagram
Clicca qui per seguire Primo Chef su TikTok
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per seguire Primo Chef su Twitter

Riproduzione riservata © 2022 - PC

ultimo aggiornamento: 28-04-2017


Tè verde: perché fa bene e come usarlo

Alimentazione: quando è meglio mangiare i carboidrati