Alimentazione e salute: quali alimenti preferire per la salute di capelli, pelle e unghie. Ecco quali sono i cinque alimenti irrinunciabili.

Alimentazione e salute di pelle, capelli e unghie. Forse non tutti sanno che unghie, capelli e pelle possono essere mantenuti in buono stato grazie ad una corretta alimentazione e a un sano stile di vita. Recenti studi, infatti, hanno messo in luce che una buona alimentazione ha notevoli benefici sulla nostra pelle. Ecco quali sono gli alimenti da preferire.

Avocado: perfetto per migliorare alimentazione e salute

L’avocado è un alimento ricco di vitamina E, fibre, vitamina C e grassi sani. La vitamina E in particolare è un antiossidante liposolubile ha importanti proprietà fotoprottetive in quanto garantisce protezione contro i raggi UV e le infiammazioni provocate dagli stessi sulla nostra pelle. Per la cura della pelle è adatto anche l’olio di oliva poiché è ricco di polifenoli e sostanze antiossidanti che consentono di proteggere dai radicali liberi e di prevenire l’invecchiamento precoce della pelle. Ricco di vitamina E e perfetto per la cura della pelle e dei capelli è l’olio di argan, idratante adatto per pelli miste e grasse per le sue qualità sebo-regolatrici.

Ricette di Primavera: 9 piatti per la tua tavola

Avocado
https://it.pinterest.com/pin/240872280050734414/

Verdure e alimenti fermentati

Spinaci, cavoli e le altre verdure a foglia verde sono importanti poiché forniscono fitonutrienti e in particolare luteina e beta-carotene, perfetti per mantenere la pelle elastica. Queste verdure forniscono anche la vitamina C che aiuta a contrastare i danni causati dall’esposizione ai raggi UV e alle tossine ambientali. Molto importante per la nostra salute è anche l’inserimento nel nostro intestino di batteri sani attraverso alimenti fermentati. Grazie a questi alimenti il nostro intestino riprenderà le sue funzioni e la nostra salute ne gioverà in breve tempo.

Olio di oliva
https://it.pinterest.com/pin/295689531767218793/

Uova: fondamentali per il benessere delle unghie

I tuorli delle uova sono ricchi di biotina, un importante principio nutritivo. Un basso livello di questa vitamina può essere causa di caduta di capelli e unghie fragili. Per questo può essere utile mangiare uova provenienti da allevamenti sani e grazie a questi piccoli accorgimenti la salute dei capelli, delle unghie e della pelle ne gioverà in poco tempo.

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/104708760064534012/

Clicca qui per seguire Primo Chef su Instagram
Clicca qui per seguire Primo Chef su TikTok
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per seguire Primo Chef su Twitter

Riproduzione riservata © 2022 - PC

ultimo aggiornamento: 13-04-2017


Migliorare l’umore a tavola: come intervenire nel modo giusto

Evitare gli sprechi: suggerimenti e alimenti da preferire