Golosi toast con la frutta: per una pausa dolce indimenticabile!

Ingredienti:
• pane da toast q.b.
• marmellata di arancia q.b.
• mandarini kumquat q.b.
• ananas q.b.
• chicchi di melograno q.b.
difficoltà: facile
persone: 4
preparazione: 20 min
kcal porzione: 98

Toast alla frutta fresca e marmellata, un ottimo modo per iniziare la giornata con il piede giusto o per una pausa golosa e nutriente!

La ricetta dei toast alla frutta non è una vera e propria ricetta, ma piuttosto un suggerimento per chi ama variare la propria colazione o la merenda di metà pomeriggio. Oggi vi proponiamo i toast alla frutta con marmellata. Per questa preparazione viene utilizzato del classico pane da toast tostato che viene poi farcito con marmellata di arance, chicchi di melagrano, ananas e mandarini kumquat. Questi mandarini, conosciuti anche come mandarini cinesi sono dei piccoli mandarini caratterizzati da un colore arancione acceso e di piccole dimensioni. perfetti per essere canditi o per arricchire dolci e dessert di ogni tipo.

Questa ricetta è una preparazione base che, come tutte le ricette di questo tipo, può essere adattata senza problemi ai propri gusti e soprattutto alla stagionalità dei prodotti. Vediamo ora tutti i passaggi della ricetta.

Toast alla frutta
Toast alla frutta

Preparazione dei toast con frutta e marmellata

Sciacquate i mandarini cinesi sotto acqua fredda corrente, poi asciugateli con un panno da cucina pulito e tagliateli a rondelle. Sbucciate l’ananas e tagliatela a fettine non troppo spesse ma nemmeno troppo sottili, l’ideale sarebbe utilizzare l’affettatrice.

Con l’aiuto di una formina tagliapasta tagliate le fettine di ananas della forma desiderata. Prendete una griglia antiaderente, mettetela sul fuoco, scaldate bene da entrambi i lati poi tagliate il pane a triangoli. Spalmate con la marmellata e decorate a piacere con l’ananas, i chicchi di melograno e i mandarini kumquat.

Servite!

In alternativa, vi consigliamo di provare la ricetta dei french toast.

Aggiungi al ricettario

ultimo aggiornamento: 18-12-2018

X