Toast dolce con burro d’arachidi e banane

Buonissimo toast dolce con burro d’arachidi e banana: la ricetta per uno spuntino goloso ed energetico, ottimo anche per la prima colazione.

Oggi vi sveliamo la ricetta per preparare un golosissimo toast dolce con burro di arachidi e banane, ideale per la prima colazione o per una merenda diversa dal solito. Questo delizioso toast è perfetto per chi ha voglia di provare un panino veloce, nutriente e molto goloso. Il burro d’arachidi è una crema tipica americana che generalmente viene spalmata proprio sul pane tostato, ma c’è anche chi lo utilizza per insaporire le verdure o chi lo aggiunge alla marmellata da spalmare sul pane. Preparare questa crema in casa è molto semplice e in questo modo è possibile ottenere un prodotto più genuino rispetto a quello confezionato che può contenere additivi stabilizzanti.

Le banane sono uno dei frutti più consumati e sono una vera e propria bomba energetica. Questi frutti contengono una buona quantità di magnesio, potassio, vitamine B6, vitamine del gruppo A, gruppo C e antiossidanti, per questo motivo le banane possono essere uno spuntino molto utile per gli sportivi. Vediamo ora tutti i passaggi della preparazione!

Ingredienti per la ricetta del toast dolce con banana e burro d’arachidi (per 4 persone)

  • 4 fette di pane da toast
  • 4 cucchiai di burro d’arachidi
  • 2 banane

DIFFICOLTA’: 1 | TEMPO DI COTTURA: 5′ | TEMPO DI PREPARAZIONE: 15′

Toast dolce
FONTE FOTO: https://pxhere.com/en/photo/652356

Preparazione dei toast dolci per colazione

Innanzitutto fate tostare le fette di pane da toast nel tostapane o direttamente su di una padellina antiaderente. Spalmate sulle fette di pane tostato un leggero strato di burro di arachidi poi sbucciate le banane e tagliatele prima a metà e poi a fettine sottili.

Adagiate le fettine di banane sul pane. Servite!

In alternativa, vi consigliamo la ricetta dei pancake proteici.

FONTE FOTO: https://pxhere.com/en/photo/652356

Aggiungi al ricettario

ultimo aggiornamento: 26-09-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X