Quella del tofu alla piastra con sesamo è una ricetta veloce e facile, perfetta per chi vuole servire un antipasto croccante, saporito e ricco di gusto!
Il tofu alla piastra con sesamo croccante cotto sulla piastra è un piatto tanto semplice quanto buono e che potete servire sia come antipasto sia con un buon contorno di verdure. Preparare questo piatto è semplicissimo e, dato che il tofu è un prodotto ottenuto dalla cagliatura della soia, potete utilizzarlo nella preparazione di molte altre ricette adatte agli intolleranti ai latticini.
Preparazione del tofu alla piastra con semi di sesamo
- Per prima cosa tagliate il tofu a cubetti.
- Versate in una terrina lo zucchero e gli spicchi di aglio tritati finemente, aggiungete la salsa di soia, mescolate bene in modo da amalgamare gli ingredienti, poi aggiungete il tofu, coprite con la pellicola e lasciate marinare in frigorifero per 40 minuti.
- Trascorso il tempo di marinatura preparate una panatura mescolando la farina integrale con i semi di sesamo.
- Riprendete il tofu marinato, sgocciolatelo dalla salsa di soia e passate i cubetti di tofu nella panatura di pane e sesamo.
- Versate su una piastra dell’olio di semi, mettete sul fuoco e fate cuocere i cubetti di tofu mescolando di tanto in tanto in modo da farli dorare completamente. Servite ben caldi, buon appetito!
Consigli per la conservazione: il tofu con semi di sesamo preparato seguendo questa ricetta può essere conservato in frigorifero coperto con pellicola per alimenti per 2-3 giorni.
Un’altra ricetta da provare? Ecco tutti i segreti per cucinare il tofu alla piastra!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.