Ingredienti:
• 500 g di tofu
• 10 cucchiai di salsa di soia
• 4 cucchiai di zucchero
• 2 spicchi di aglio
• 8 cucchiai di farina integrale
• 8 cucchiai di semi di sesamo
• olio di semi q.b.
difficoltà: facile
persone: 4
preparazione: 20 min
cottura: 20 min

Quella del tofu alla piastra con sesamo è una ricetta veloce e facile, perfetta per chi vuole servire un antipasto croccante, saporito e ricco di gusto!

Il tofu alla piastra con sesamo croccante cotto sulla piastra è un piatto tanto semplice quanto buono e che potete servire sia come antipasto sia con un buon contorno di verdure. Preparare questo piatto è semplicissimo e, dato che il tofu è un prodotto ottenuto dalla cagliatura della soia, potete utilizzarlo nella preparazione di molte altre ricette adatte agli intolleranti ai latticini.

tofu alla piastra con sesamo
tofu alla piastra con sesamo

Preparazione del tofu alla piastra con semi di sesamo

  1. Per prima cosa tagliate il tofu a cubetti.
  2. Versate in una terrina lo zucchero e gli spicchi di aglio tritati finemente, aggiungete la salsa di soia, mescolate bene in modo da amalgamare gli ingredienti, poi aggiungete il tofu, coprite con la pellicola e lasciate marinare in frigorifero per 40 minuti.
  3. Trascorso il tempo di marinatura preparate una panatura mescolando la farina integrale con i semi di sesamo.
  4. Riprendete il tofu marinato, sgocciolatelo dalla salsa di soia e passate i cubetti di tofu nella panatura di pane e sesamo.
  5. Versate su una piastra dell’olio di semi, mettete sul fuoco e fate cuocere i cubetti di tofu mescolando di tanto in tanto in modo da farli dorare completamente. Servite ben caldi, buon appetito!

Consigli per la conservazione: il tofu con semi di sesamo preparato seguendo questa ricetta può essere conservato in frigorifero coperto con pellicola per alimenti per 2-3 giorni.

Un’altra ricetta da provare? Ecco tutti i segreti per cucinare il tofu alla piastra!

0/5 (0 Reviews)

Scopri cosa devi fare se sei venuto a contatto con persone positive al Covid 19


Gelato alla banana, la ricetta anche con il Bimby

Biscotti zaeti veneti