Tokyo è tra le mete enogastronomiche preferite per il 2019!

Una delle mete enogastronomiche selezionate per il 2019 è Tokyo. Cosa state aspettando? Se siete appassionati gourmet prenotate il vostro viaggio!

Nella dodicesima edizione della Guida Michelin, Tokyo è stata selezionata nella lista delle città più stellate al mondo. In totale ci sono 308 stelle e tra queste molti nuovi ingressi, che variano dalla cucina tipica a quella proveniente da tutto il mondo. Infatti è possibili gustare prestigiosi piatti di sushi, ma non mancano i locali dedicati alla cucina francese e molto altro.

La capitale del Gippone è infatti in grado di offrire una proposta gastronomica che accontenta ogni gusto. Inoltre ci sarà un grande evento nella città che vede il sakè come protagonista. Si tratta di Craft Sakè Week. L’evento andrà in scena dal 19 al 29 aprile del 2019 e saranno più di cento le aziende produttrici della bevanda che proporranno il loro prodotto.

Tokyo: la città gourmet del 2019!

La capitale del Giappone brilla per essere la città con più ristoranti stellati al mondo e varie attività legate al food a cui partecipare. Gli appuntamenti enogastronomici del 2019 sono davvero tantissimi e imperdibili. I turisti che amano andare alla ricerca di locali nuovi, gustare piatti tipici e non solo, ma anche visitare luoghi particolari, possono realizzare qui il loro sogno.

Sushi

Sono 230 gli indirizzi gourmet che sono stati selezionati dalla Guida Micheli, in cui è possibile vivere esperienze gourmet di alto livello. I ristoranti sono in grado di accontentare i gusti di tutti, a partire da quelli tradizionali giapponesi che servono sushi, fino alle cucina tipiche del resto del mondo.

Tutto sull’evento Craft Sake Week 2019!

Oltre ai classici piatti tipici come il sushi, il ramen e gli onighiri, il Giappone è molto famoso per il sakè, la classica bevanda locale. Per renderle omaggio andrà in scena un evento dedicato esclusivamente al drink. Si tratta di Craft Sake Week, in cui numerosi produttori faranno conoscere il loro prodotto, con vari gusti e sapori differenti.

L’evento si protrarrà per 11 giorni, a partire dal 19 aprile del 2019. Saranno più di 400 mila i visitatori che arriveranno da ogni parte del mondo e il festival è ideato da Hidetoshi Nakata. Allora cosa state aspettando? Affrettatevi a prenotare il viaggio dei vostri sogni!

Aggiungi al ricettario

ultimo aggiornamento: 19-01-2019

X