Il ristorante Torre presso la sede di Milano della Fondazione Prada

Apre le sue porte al pubblico il ristorante Torre della Fondazione Prada di Milano

La sede di Milano della fondazione Prada presenta il ristorante Torre: dove arte, design e buon gusto si fondono tra loro.

Il ristorante Torre, della Fondazione Prada, ha aperto le sue porte al pubblico mercoledì 9 maggio 2018.

Un locale particolare, con una vista mozzafiato a 360 gradi sulla città di Milano. Oltre al ristorante, anche un bar e la terrazza panoramica che domina la città.

Dopo l’inaugurazione del nuovo edificio della Fondazione Prada di Milano, avvenuto il 20 aprile 2018, il ristorante Torre completa con classe ed eleganza tutta la sede, progettata da Rem Koolhaas, Chris van Duijn e Federico Pompignoli dello studio OMA.

Le caratteristiche raffinate ed eleganti del ristorante Torre

Duecentoquindici metri quadrati è la dimensione della sala localizzata al sesto piano, suddivisa in due zone: una dedicata al ristorante vero e proprio e l’altra al bar. I colori bianco e azzurro spiccano tra il parquet in legno di noce ed i pannelli in canapa sulle pareti. Grandi vetrate, dal pavimento al soffitto, offrono al pubblico la possibilità di scrutare l’intera città in una maniera mai vista prima.

Ristorante Torre Milano
Fonte foto: https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10209097586836300&set

Nell’area dedicata al bar ci si trova dinnanzi ad un bancone centrale ricco di selezioni nazionali ed internazionali; dove è possibile assaporare un cocktail oppure godersi una light dinner. Qui si possono ammirare due opere di Lucio Fontana: Cappa per caminetto del 1949 e Testa di medusa datata 1948-54.

Alla zona ristorante si accede passando a fianco dell’opera intitolata Pilastro, dello stesso artista, con un ambiente su tre livelli, che conta circa 84 di coperti. Nei primi due il pubblico viene catturato dai quadri di William N. Copley, Jeff Koons, Goshka Macuga e John Wesley. L’ultimo, invece, è caratterizzato dalla presenza degli arredi originali del Four Seasons Restaurant della città di New York.

All’esterno vi è una terrazza delle dimensioni di 125 metri quadri, che si affaccia direttamente sulla città, con una vista mozzafiato.

Il menù del ristorante Torre si fonde con le tradizioni italiane gourmet, offrendo sapori di gran classe; tutti da scoprire.

ultimo aggiornamento: 10-05-2018